® HTC Desire C: recensione ed opinioni

Oggi ci troviamo a recensire l'ultimo nato in casa HTC della gamma Desire, questo HTC Desire C dotato della versione Ice Cream Sandwich del sistema operativo Android, oltre a un'interfaccia Sense 4 e un processore non potente ma perfettamente in linea con la fascia di prezzo in cui possiamo collocare questo HTC Desire C. Tra le componenti hardware che segnaliamo, meritano una citazione il navigatore satellitare e una fotocamera da 5 Megapixel.

Principali caratteristiche: display e batteria

L'HTC Desire C è un ottimo smartphone in grado di operare su rete GPRE/EDGE ed in grado di utilizzare tutte e quattro le bande offerte dalle reti di telecomunicazioni di seconda generazione, in grado di supportare la modalità HSDPA per scaricare dati in maniera rapida e veloce. Parlando sempre di caratteristiche legate alla connettività, segnaliamo la presenza di un jack audio-stereo da 3.5 millimetri, un collegamento Bluetooth 4.0, un collegamento USB e uno di tipo Wi-Fi. 

Per chi è nelle possibilità di utilizzarla, esiste anche una versione di questo HTC Desire C dotata di connessione NFC che permette di scambiare dati con altri dispositivi dotati della stessa tecnologia e posizionati a distanza ravvicinata. Questo HTC Desire C è dotato di un display da 3.5 pollici dotato di una risoluzione non certo eccellente, cioè 320x480 pixel. Trattasi di un display capacitivo in grado di supportare i comandi pinch-to-zoom. Per quanto concerne l'alimentzione, questo HTC Desire C è dotato di una batteria con capacità di 1230 mAh, perfettamente nella media con i valori delle batterie degli smartphone della stessa fascia di prezzo.

Design

L'HTC Desire C si presenta con un design davvero giovane e moderno, in grado di attirare potenziali acquirenti di qualsiasi fascia d'età. Il display capacitivo occupa quasi la totalità della parte frontale del dispositivo mobile, ad eccezione della parte inferiore occupata dai comandi di tipo touch "menù", "home" e "Back". Dotato di uno spessore di soli 12 millimetri, ma con forme arrotondate che lo fanno sembrare ancora più sottile, questo HTC Desire C misura 107 x 60 x 12 millimetri per un peso di soli 98 grammi, con la presenza del logo HTC ben visibile sulla cover posteriore del dispositivo, con una nota di colore giusto intorno all'occhio della fotocamera.

Principali funzionalità

Il sistema operativo che governa questo HTC Desire C è l'Android 4.0 mentre il suo cuore, purtroppo, è rappresentato da un processore che lascia un pò a desiderare in termini di prestazioni, dato che la sua frequenza non va oltre i 600 MHz. L'interfaccia utente scelta è la Sense 4, facile ed intuitiva da utilizzare. Per una gestione ottimale delle mail, questo smartphone di casa HTC supporta il protocollo IMAP che permette di accedere alla stessa casella di posta da più dispositivi. Naturalmente è possibile accedere ai più noti e famosi social network e condividere video su Youtube. La navigazione in Internet è buona anche nel caso si debbano visitare siti in Flash e, grazie al suo GPS integrato, è possibile utilizzare il servizio Google Maps. Per quanto concerne poi l'audio, questo HTC Desire C usufruisce della collaborazione con Beats Audio e i risultati premiano questa collaborazione.

La fotocamera intergrata

L'HTC Desire C integra una fotocamera da 5 Megapixel, non supportata, però, da un flash di tipo LED o da una funzionalità di Autofocus, come invece avviene per tutti i modelli HTC delle serie maggiori. Questa fotocamera è naturalmente in grado di girare anche dei video che, come le foto, possono essere memorizzati sia sulla memoria interna, di soli 4 GB, sia su schede di memoria non incluse nella confezione, fino a raggiungere il valore massimo di 32 GB.

Verdetto

Questo smartphone HTC Desire Cè senmz'altro un buon prodotto caratterizzato da un design giovane e moderno. Grazie alla connessione HSDPA è in grado di scaricare dati ad un'ottima velocità e di rendere agevole e veloce la connessione ad internet. Dotato dell'ultima versione del sistema operativo Android e dell'interfaccia Sense, questo HTC Desire C è però mosso da un processore non certo di primo livello, con una frequenza di clock massima di 600 Mhz, processore che, a volte, limita le prestazioni di questo smartphone. La fotocamera da 5 Megapixel è in grado di girare video e di scattare foto ad una buona risoluzione, ma non è dotata di flash LED o della funzionalità di Autofocus. Ottimo l'audio, frutto della collaborazione con Beatsaudio e, nel complesso, si tratta di un buon smartphone per la sua fascia di prezzo.

HTC Desire C videorecensione

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung S5570i Galaxy Next Turbo: recensione ed opinioni

® LG P880 Optimus 4X HD: recensione ed opinioni

® LG P760 Optimus L9 recensione ed opinioni