® LG P760 Optimus L9 recensione ed opinioni

Lo smartphone LG P760 Optimus L9 è uno dei modelli di punta di casa LG, pur rimanendo un modello appartenente alla fascia media, ma solo in termini di prezzo, dato che questo interessante smartphone offre uno schermo IPS fra i più grandi a disposizione tra gli smartphone attualmente in commercio, oltre ad essere dotati di un potente processore. Questo LG P760 Optimus L9 dipsone anche di una fotocamera da 5 megapixel e diverse ed utili funzioni. La batteria è importante specie in termini di dimensioni, ma senza andare ad incidere sul profilo snello di questo smartphone che arriva a misusrare solo 8,9 millimetri di spessore.


Principali caratteristiche: Display e alimentazioni

L'LG P760 Optimus L9, grazie all tecnologia IPS del suo monitor, tecnologia che si è soliti trovare sui monitor professionali, permette una riproduzione fedele dei colori e la possibilità di poter vedere lo schermo anche con elevate angolature. Grazie ad una diagonale di 4,7 pollici, questo LG P760 Optimus L9 è uno degli smartphone più grandi presenti oggi sul mercato. Lo schermo offre una risoluzione pari a 960 x 540 pixel, con una densità di pixel pari a 235 punti per pollice. Lo schermo monta un vetro Gorilla che lo protegge da piccoli urti e graffi accidentali. Lo schermo è anche decisamente brillante: è infatti in grado di offrire una luminosità pari a 450 nit.

Questo smartphone è un disposiivo che trasmette su reti di seconda generazione come Quad Band, mentre per le reti di terza generazioni funziona "solo" come Dual Band. Progettato e costruito per supportare il protocollo di trasmissione HSPA, questo LG P760 Optimus L9 è in grado di fornire una velocità di download pari a 21 Mbps mentre quella di upload si ferma a 5,76 Mbps. C'è una porta con interfaccia USB, la possibilità di connettersi Wi-Fi alla rete, il Bluetooth e la NFC. Per chi volesse utilizzarlo poi come lettore musicale, c'è a disposizione una presa per il jack standard da 3,5 mm. Questo smartphone di casa LG monta una batteria con capacità di 2150 mAh, anche se i dati circa la sua durata non sono certo dei migliori, dal momento che permette un tempo massimo di conversazione pari a 4 ore mentre il tempo massimo in stand-by arriva ad appena 100 ore.

Design

Dal punto di vista prettamente estetico, questo LG P760 Optimus L9 è davvero un ottimo prodotto. Si presenta infatti molto sottile grazie ai suoi 9,1 millimetri di spessore. Per via del suo importante schermo le dimensioni non sono così ridotte come siamo soliti invece trovare negli smartphone appena usciti sul mercato, infatti le sue misure sono 131,9 x 68,2 x 9,1 mm. L'LG P760 Optimus L9 è disponibile in due diversi colori, il bianco e il nero mentre il suo peso è di soli 125 grammi.

Principali funzionalità

L'LG P760 Optimus L9 sfrutta il sistema operativo Android con la versione 4.0.4. Questo smartphone dispone di un processore Dual Core a doppio canale con una RAM di 1 GB. Dei 4.6 GB a disposizione per la memoria interna, meno della metà sono a disposizione dell'utente per poter salvare i dati. C'è comunque la possibilità, attraverso apposite schede microSD di aumentare la capacità di memoria di questo dispositivo sino a raggiungere il valore massimo di 32 GB. Una delle principali funzionalità di questo smartphone, e anche una delle più originali, è la possibilità di riconoscere il testo catturato con la fotocamera. GRande praticità ed utilità viene poi fornita dal sistema Q Memo, ideale per poter prendere appunti e note. La funzione Smart Share consente la visualizzazione di foto, video o presentazioni, riproducibili poi anche sullo sullo schermo del televisore. Questo smartphone LG dispone inoltre della funzione di geolocalizzazione, del software Polaris Office per la gestione dei documenti di lavoro, di un lettore musicale e video, di un browser Full Internet e di una rubrica con numero di contatti praticamente illimitato.



Fotocamera integrata

Questo LG P760 Optimus L9 dispone di una fotocamera con risoluzione da 5 megapixel. Dotata di flash LED e di sistema di autofocus, nonchè di uno zoom digitale da 4x, con questa fotocamera è anche possibile effettuare scatti panoramici e multipli con la possibilità inoltre di poter modificare le foto direttamente sul vostro dispositivo mobile. Questa fotocamera permette inoltre di girare video HD.

Sintesi finale

Questo LG P760 Optimus L9 è sicuramente un buon smartphone di fascia media che ha il suo punto di forza e, forse anche un pò il suo limite, nell'ampio schermo a sua disposizione, il più grande fra i modelli di smartphone presenti oggi sul mercato. grazie ai suoi 4,7 pollici. E' in grado di raggiungere velocità di download in grado di arrivare fino a 21 Mbps ed è supportato da un processore Dual Core da 1 Ghz con sistema operativo Android. Completano il quadro una fotocamera con risoluzione di 5 megapixel, dotata di autofocus e flash LED ed in grado di girare video in HD.

 LG P760 Optimus L9 videorecensione


Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung S5570i Galaxy Next Turbo: recensione ed opinioni

® LG P880 Optimus 4X HD: recensione ed opinioni