Samsung S5570i Galaxy Next Turbo: recensione ed opinioni

Oggi vogliamo parlarvi di uno smartphone targato Samsung pensato per una clientela decisamente giovane. Stiamo ovviamente parlando del Samsung S5570i Galaxy, uno smartphone dal prezzo altamente competitivo, ideale per chi ama connettersi ad Internet e caratterizzato da un'estrema versatilità per via del suo sistema operativo Android. Completa il quadro una fotocamera da 3 Megapixel con la quale scattare foto e girare video di buona qualità.



Display e principali caratteristiche

Questo Samsung S5570i Galaxy supporta tutte e quattro le bande di trasmissione GSM sia per quanto concerne il traffico dati sia per quello di sola voce. Ma è nella connessione Internet che questo Samsung S5570i Galaxy ha il suo innegabile punto di forza. Dal punto di vista del design si presenta come uno smartphone compatto con un display da 3,14 pollici con una risoluzione di 230x240 pixel e 65536 colori supportati. E' naturalmente uno smartphone di tipo total touch sia per i normali comandi sia per la scrittura di sms e mail attraverso la tastiera virtuale. Questo Samsung S5570i Galaxy è inoltre dotato di ricevitore GPS per la navigazione satellitare, di un Bluetooth alla versione 3.0 ed è dotato inoltre di connessione Wi-Fi da mettere in funzione quando si trova un punto di accesso alla rete disponibile. Completano poi il quadro il jack per gli auricolari, lo slot per le schede di memoria di tipo micro-SD (particolarmente utile dato che questo smartphone dispone di una memoria interna di soli 160 MB espandibile con queste schede a ben 32 GB). La batteria in dotazione ha una capacità di 1200 mAh che permette di parlare fino ad un massimo di 6 ore continuative e di avere un'autonomia in stand-by di 500 ore.

Design

Questo Samsung S5570i Galaxy è uno smartphone molto compatto con il lato più lungo che raggiunge la lunghezza massima di 11 cm. Non è tra i meno spessi presenti sul mercato, per via dei suoi 1.21 cm. Dotato di bordo colorato e di una back cover dotata di un pattern che facilita la presa rendendolo meno scivoloso. E' venduto in quattro tonalità di colore diverse: nero, bianco, con profilo verde o arancione metallizzato. Pesa 109 grammi.

Principali funzionalità

Questo Samsung S5570i Galaxy è dotato, soprattutto considerando il prezzo di vendita al pubblico, di un processore da 833 MHz dotato di discreta potenza. Questo samrtphone è dotato di un sensore di prossimità che disattiva lo schermo quando lo si avvicina all'orecchio per parlare, di un accelerometro che permette la rotazione delle immagini sullo schermo. Questo Samsung S5570i Galaxy è inoltre dotato di vibracall, radio FM, registratore vocale. Per quanto riguarda la scrittura di sms ed email, oltre alla modalità di scrittura predittiva, Samsung offre anche il metodo Swype che richiede solo di far scorrere le dita sopra la tastiera virtuale. Dotato di sistema operativo Android Gingerbread, questo smartphone è compatibile con tutte le applicazioni rese disponibili per i dispositivi mobili di Google, oltre a quelle naturalmente sviluppate dalla stessa Samsung per i suoi modelli.

Fotocamera integrata

Questo Samsung S5570i Galaxy è dotato di una fotocamera che non brilla certo per la risoluzione offerta, ma che si comporta discretamente bene nel complesso. E' possibile scattare immagini con una risoluzione di 3 megapixel, con la funzionalità di riconoscimento automatico dei volti e del sorriso. Questa fotocamera permette di effettuare scatti multipli, di taggare le foto con il tag geografico utilizzando il GPS integrato. Oltre alle foto, questa fotocamera permette di girare anche dei video con risoluzione QVGA, quindi aventi 320 x 240 pixel. Nella confezione troverete anche il software Quickoffice che vi permetterà di gestire con il vostro smartphone anche i file creati con il pacchetto Office.

Verdetto

Questo Samsung S5570i Galaxy si presenta come uno smartphone colorato e compatto, dotato di GPS integrato e di fotocamera da 3 Megapixel con diversi tipi di colorazioni adatte alla giovane clientela a cui è rivolto. Prezzo non eccessivo, anzi decisamente interessante, questo Samsung S5570i Galaxy è particolarmente indicato a chi desideri avere una connessione veloce ad internet, grazie alla tecnologia 3G di cui è fornito. Dotato di sistema operativo Android e di diverse applicazioni gratuite o scaricabili dal web, questo samrtphone arriva misura 11 x 6 x 1,2 cm per un peso totale di 109 grammi.

Samsung S5570i Galaxy Next Turbo videorecensione



Commenti

  1. come posso fare?scarico le app nella memoria sd pero mi toglie spazio dalla memoria interna anche se mi dice che sono salvate nella sd?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me succede la stessa cosa. Potete dirmi come posso fare per risolvere questo problema ? Grazie

      Elimina
  2. Ho acquistato un Samsung Galaxy Next Turbo GT-S5570I in data 23.1.2013 e dopo pochi giorni ha accusato forti disturbi nella fonia (impossibilità di sentire e farsi sentire durante la conversazione telefonica). Ho consegnato all'assistenza in garanzia il 18.2.2013 e mi è stato restituito dopo circa un mese con la nota "applicazione Nativa Non Funziona" e con intervento eseguito "Software/Firmware Upgrade Requested". Oggi l'apparecchio ripresenta lo stesso difetto. Cosa posso fare?

    RispondiElimina
  3. nessun problema
    solo la memoria (risolto con la root)

    RispondiElimina
  4. anche io ho riscontrato problemi di fonia (impossibilità di sentire e farsi sentire durante la conversazione)da subito. l'ho riconsegnato al venditore dopo circa tre giorni e sto ancora aspettando che mi arrivi il nuovo! non compratelo!

    RispondiElimina
  5. Fa veramente schifo, in due mesi due volte in assistenza
    Vergogna samsung

    RispondiElimina
  6. Possessore Non Molto Soddisfatto25 luglio 2013 alle ore 10:21

    Da possessore non molto soddisfatto dico la mia: diverse volte mi permetteva di effettuare solo chiamate di emergenza, senza poter ricevere telefonate nè inoltrarle ai contatti registrati in rubrica. Dopo aver cambiato la SIM(da ciò che mi era stato, detto doveva essere quella la responsabile del sopracitato problema) l' inconveniente non si è quasi più ripresentato(sottolineo quasi, perchè qualche volta capita ancora). Inoltre, confermo anche io lo spegnimento improvviso del cellulare in alcune occasioni, oltre a qualche "blocco" che mi ha costretto a spegenere del tutto il cellulare e a riaccenderlo, per poterlo utilizzare nuovamente.

    RispondiElimina
  7. Acquistato a novembre 2012. Inizialmente molto soddisfatta, tanto che l'ho regalato al marito ed un'amica lo ha preso proprio per il mio entusiasmo. A gennaio sono cominciati i guai. A parte la memoria he continua a darmi problemi, ho rilevato i problemi già citati da altri: si spegne da solo e sempre più spesso va "in blocco". Io penso di avere linea piena e in realtà risulto non raggiungibile. Questo succede sia a me, quanto a mio marito e all'amica. Bocciato

    RispondiElimina
  8. Io mi trovo bene l'unico problema e la memoria.

    RispondiElimina
  9. Io l'ho aqcuistato il 2 di luglio e da subito dava problemi di ogni genere. Innanzitutto la linea va via inaspettatamente,si spegne, e al contempo si impalla, chi chiama non sente la voce. Finalmente giovedì si è bloccato definitivamente, senza permettermi neanche lo sblocco della sim, insomma pessimo acquisto!!!!NON COMPRATELO troppi difetti

    RispondiElimina
  10. io l'ho appena comprato e leggendo i vostri commenti me ne sono pentito

    RispondiElimina
  11. l'ho acquistato nel mese di maggio e da qualche giorno a intervalli di poco tempo non mi permette né di ricevere né di inoltrare le chiamate

    RispondiElimina
  12. se non mi fosse stato regalato dai miei figli per il mio compleanno l^avrei gia buttato (si blocca, mi da non raggiungibile,si impalla,un vero catorcio NON COMPRATELO ASSOLUTAMENTE

    RispondiElimina
  13. acquistato un anno fa: da allora la tentazione di disintegrarlo è quotidiana.

    RispondiElimina
  14. Risposte
    1. Terribile, i tasti scomodissimi, la linea va via e spesso si deve riavviarlo, si spegne in continuazione...non so cos' abbia di TURBO....

      Elimina
  15. io ho un problema quando faccio le foto dritte me le mette storte io le addrizzo ma nn fa nulla e un problema mio oppure e un problema del samsung e ha solo 3 mesi....

    RispondiElimina
  16. Un TELEFONO che non è in grado di telefonare per via di continue disconnessioni dalla rete GSM, non può essere considerato TELEFONO. Ne sconsiglio vivamente l'acquisto!

    RispondiElimina
  17. si spegne senza motivo, pessima ricezione

    RispondiElimina
  18. ce l'ho da due anni ma nn lo uso da circa un mese per via delle sue disfunzioni...il primo anno tutto bene nessun problema poi dopo qualche mese cominciava a dare problemi per quanto riguarda la memoria che non sono riuscito a risolvere completamente nonostante abbia acquistato una micro sd molto capiente poi si è presentato il problema della ricezione molte volte per effettuare una chiamata o per riceverla dovevo spegnerlo e riaccenderlo e infine la cosa più irritante che mi ha indotto ad acquistare un altro smartphone è stato il fatto che improvvisamente si spegne da solo o va in blocco...pessimo non acquistatelo!!

    RispondiElimina
  19. e' antipatico quanto un cactus in culo.

    RispondiElimina
  20. Consiglio vivamente di non acquistarlo. Ha solo un anno e mi si spenge una ventina di volte al giorno, si impalla e spesso mi ritrovo con la rete non disponibile. Peccato perchè di per sè è un cellulare semplice ma con tutte le funzionalitá, ed ha anche un bel design

    RispondiElimina
  21. ho il modello non turbo, il 5570 liscio intendo. non ho tutti questi problemi che dite voi "amici con il turbo". la cosa piu schifosa di sto cell è la durata batteria che, nonostante gli abbia messo su una batteria da 2450mAh, quando cè la connessione dati in 3g, dura 20 minuti se è tanto!!
    lo uso solo come telefono e per le email. le foto sono discrete, i video fanno cagare e sembrano degli anni '70. inoltre la fotocamera a volte si pianta. in compenso le telefonate e gli sms arrivano e partono sempre e la qualità audio è buona! sgrat sgrat....

    RispondiElimina
  22. mi trovo bene ma si era bloccato mentre stavo facendo una foto e l' ho dovuto spegnere toglierli la batteriaaa... mi trovo bene con la tastiera le foto le fa bene i video le fa bene.. nn mi piace dalla memoria.. se fosse un po piu capiente era perfetto e stupendo.. .. a me mi piace tantissimo come telefono.. lo ripeto e un po piccola dalla memoria nn dico di volere un iphone 5 ma volevo soltanto un po piu di memoria..

    RispondiElimina
  23. per fortuna non sono passati i 2 anni della garanzia... defunto qualche minuto fa e spero di ricevere buone novelle domani in assistenza!!! solo perchè è un regalo, altrimenti l'avrei buttato tanto tempo fa, sempre in blocco!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. anche io ho riscontrato gli stessi difetti descritti in precedenza, ma l'altro giorno ho avuto un momento di panico: ho sentito un fortissimo calore dentro la tasca del mio giubbotto e non spiegandomi cosa fosse, ho messo la mano e mi sono accorta che lì avevo il cellulare; a quel punto l'ho preso e l'ho spento, avendo paura che mi esplodesse tra le mani.

    RispondiElimina
  25. il peggior telefono mai avuto in vita miaaaaaaaa,si blocca,si spegne da solo,all'improvviso nn mi fa effettuare telefonate...spesso non sono raggiungibile..fanstatico prp direi -.-

    RispondiElimina
  26. Davvero un pessimo acquisto, quando mi sono lamentato dei suoi difetti presso un negozio che vendeva Samsung mi hanno risposto "Eh, va be' ma che pretendi da un telefono così economico!" Come se per avere un telefono buono si dovessero spendere almeno 500 euro!
    Per fortuna ho smentito appieno questa teoria acquistando un telefono Huawei (ad "appena" 150 euro) che va davvero benissimo!! Non acquisterò mai più un telefono Samsung!

    RispondiElimina
  27. leggendo le recensioni sto tremando dalla paura. ho questo samsung next turbo da una settimana. devo forse accendere una candela al santo protettore dei telefonini????

    RispondiElimina
  28. penso che la samsung debba ritirare questi difettosi e sostituirli con altri collaudati. non è serio che una CASA di prestigio deve fare delle figure cosi meschine.State per perdere le vostre risorse, cioè NOI
    A buon intenditore poche parole !!!

    RispondiElimina
  29. Anch'io ho avuto il samsung galaxy next turbo e mi dava ESATTAMENTE i vostri stessi problemi, ovvero:

    - la batteria durava poco (si e no un paio d'ore)
    - si impallava in continuazione
    - si accendeva e si spegneva svariate volte al giorno
    - molto spesso l'interlocutore durante le chiamate non sentiva la mia voce
    - ancora più spesso, mi compariva la scritta "memoria quasi piena" quando, tolti whatsapp e facebook, non tenevo installato una pizza
    - capitava parecchie volte di ricevere sms con svariate ore di ritardo
    - dopo nemmeno un anno dall'acquisto il tasto di accensione si era ROTTO

    Insomma, una vera cagata di telefono. NON LO ACQUISTATE. I 99 euro peggio spesi della mia vita!

    RispondiElimina
  30. Ho questo telefono da due anni..pieno di errori e tutto il resto, ma mi fa morire dal ridere ..lo amo ahahah assurdo

    RispondiElimina
  31. Io ho sto cell. da due anni e questi sono i difetti:
    -si impalla senza che io faccia nulla
    -si spegne da solo
    -memoria pessima
    -fotocamera penosa

    RispondiElimina
  32. Dopo uno schifoso Samsung Corby regalato a mia moglie gli ho preso un Samsung Next Turbo altra schifezza. E' andato 2 volte in assistenza (è stato sbloccato ma i problemi persistono) dicendomi che la causa del blocco telefono è dovuta a "WhatsApp" (non sanno cosa inventarsi per non dire che il modello è difettoso).
    Confermo tutti i problemi che hanno riscontrato gli altri utenti.
    Ormai il telefono è quasi inutilizzabile, ovviamente non acquisterò un'altro Samsung.... errare è umano ma perseverare...... Mi oriento su Sony XPERIA.

    RispondiElimina
  33. Ho dovuto sopportare questa M E R D A per 2 schifosissimi anni, dopodichè (dopo cioè aver avuto una delle più grandi soddisfazioni della mia vita, passandoci su con la macchina) a inizio 2014 ho comprato un Galaxy Fame. Stessa merda del suo predecessore: all'inizio sembrava essere fantastico, velocissimo, e soprattutto disponeva dell'allora New Entry "Jellybean". Per il primo mese. I cazzi sono iniziati dopo, infatti dava gli stessi identici problemi del primo. Ora mi ritrovo felicemente sposato (ormai da un anno) con un fantastico ASUS ZenFone 2.

    La Samsung ha perso un cliente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

® LG P880 Optimus 4X HD: recensione ed opinioni

® LG P760 Optimus L9 recensione ed opinioni