® LG P880 Optimus 4X HD: recensione ed opinioni

Oggi vi presentiamo il modello top tra gli smartphone di casa LG, l'LG P880 Optimus 4X HD che è stato presentato da poco a Barcellona. Il suo punto di forza stà nel processore Tegra3 davvero molto potente e prestazionale, nel suo sistema operativo Android 4.0 e nello schermo con tecnologia IPS ad alta definizione con un display "enorme" di circa 4.7 pollici. Il tutto in uno smartphone caratterizzato da un buon design e dallo spessore di soli 8.9 millimetri.

Display, batteria e connettività

Questo LG P880 Optimus 4X HD, per quanto concerne le prestazioni legate alla connettività, si mantiene all'altezza delle aspettative che l'hanno circondato, infatti grazie al supporto del nuovo protocollo HSPA+ può arrivare a scaricare dati ad una velocità impressionante di 21.1 Mbs e con una velocità di upload di ben 5.76 Mbs. 

Questo smartphone targato LG ha integrato un GPS in grado di geolocalizzarsi nel caso in cui si utilizzino delle applicazioni tali da richiederlo. Dotato di interfaccia USB ad alta velocità, connessione Bluetooth 4.0 e connessione Wi-Fi, ciò che più colpisce di questo LG P880 Optimus 4X HD è senz'altro il suo ampio display TrueHD, tra i più ampi tra i modelli degli smartphone oggi sul mercato, talmente grande da competere con quello di alcuni tablet. 

La quantità massima di pixel è di 1208 x 720, il chè significa una densità di 313 punti per pollice. Grazie ad una luminosità di 550 nit, le immagini riprodotte su questo schermo risultano essere facilmente accessibili anche all'esterno in condizioni di forte luce. Essendo uno smartphone, molto utile è la presenza del vestro Gorilla che consente una maggiore resistenza agli urti e ai graffi. La batteria che equipaggia questo LG P880 Optimus 4X HD è composta da anodi di monossido di silicio, particolare che ha permesso a questo smartphone di essere così sottile. Grazie a questa alimentazione, è possibile conversare con questo LG P880 Optimus 4X HD per 4 ore consecutive mentre le ore massime in stand-by sono 100.

Design

L'LG P880 Optimus 4X HD è dotato di un design davvero molto moderno. Disponibile nei colori bianco e nero, è spesso solo 8.9 millimetri mentre le sue misure sono 132 x 68 millimetri per un peso totale di soli 134 grammi.

Principali funzionalità

Grazie al suo potente processore quad-core da 1.5 Ghz, l'LG P880 Optimus 4X HD è davvero perfetto per chi è solito divertirsi con i giochini integrati o scaricabili via web. E' possibile zoomare i video o centrarli agendo direttamente sul display in modalità touch. La navigazione web è full internet, questo smartphone è in grado di supportare Adobe Flash, è dotato di software per la crezione e la modifica di documenti, Polaris Office. 

E' possibile condividere i contenuti su televisori HD posti nelle vicinanze grazie alla compatibilità allo standard DLNA. Innovativa e assai utile la possibilità di prendere appunti: basta infatti schicciare i tasti volume e si aprirà sullo schermo un block notes che vi permetterà di segnare i vostri appunti. Dotato di sistema operativo Android nella sua ultima release, l'Ice Cream Sandwich mentre l'interfaccia proposta è la Optimus 3.0.

Fotocamera

Questo LG P880 Optimus 4X HD è dotato di una fotocamera integrata da 8 Megapixel di risoluzione, dotata di sensore BSI, sistema di autofocus e con un flsh LED integrato. Buona la risoluzione offerta dalla fotocamera posta frontalmente, utilizzabile per delle videochiamate. Diverse e interessanti le modalità di scatto: singola, multipla, panoramica e con timer ed è presente anche una simpatica funzionalità che permette di editare le foto scattate in maniera facile e veloce. 

Per quanto concerne i video, questo smartphone permette di riprendere video ad una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel, video che poi, grazie all'uscita TV di cui è dotato questo LG P880 Optimus 4X HD, possono essere comodamente riprodotti sul televisore di casa

Giudizio

Il modello di punta di casa Lg è davvero un ottimo prodotto e si piazza sicuramente tra i primi posti nel mercato degli smartphone di alta fascia grazie alle sue ottime specifiche tecniche. Stiamo parlando di un dispositivo, infatti, dotato di processore Tegra 3 quad-core da 1.5 Ghz, con sistema operativo Android 4.0 e con un display davvero grande da ben 4.7 pollici in grado di offrire una risoluzione massima di 120 x 720 pixel. 

Completano l'affascinante quadro una fotocamera da 8 Megapixel in grado di riprendere video in qualità HD, la possibilità di scaricare in download alla velocità di 21 Mbs e, grazie allo standard DLNA è anche in grado di collegarsi direttamente ai moderni TV di casa, il tutto in un dispositivo di soli 8,9 millimetri di spessore e 134 grammi di peso.

LG P880 Optimus 4X HD videorecensione
 

Commenti

  1. Concordo con la recensione di un bel modello di smartphone, tuttavia non e' stata citata la scarsa durata della batteria. In auto la situazione diventa drammatica: se il telefono è attivo (p.s. in modalità Navigatore), il carica-batteria non riesce a caricare abbastanza con il risultato dopo un certo tempo la batteria e' scarica (cosa che non accadeva con il mio precedente HTC) .

    Questo dettaglio è abbastanza grave poiche' ho perso la funzione di navigatore che trovo comoda ed importante. Forse si poteva risolvere fornendo un caricabattarie piu potente o limitando in qualche modo i consumi. Per Vs. info, ho provato con caricatori da USB da auto, fino a 1.2A max di corrente.

    RispondiElimina
  2. ricambiato 2 volte...mentre lo si usa si scalda dalla parte dello schermo e anche dietro è mai possibile???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è uno scandalo ! 3 h e il cellulare è inservibile. Io ho chiesto il recesso del contratto di acquisto perchè non è possibile andare in giro e stare sempre attaccati alla corrente. Lo si può usare anche per cuocere le uova o qualche cosa altro se lo tieni in tasca.

      Elimina
  3. Quindi mi sembra di capire che nessuno me lo consiglia?

    RispondiElimina
  4. La batteria se è attivata la connessione dati 3G, non dura nemmeno mezza giornata. E' uno scandalo. Per non parlare poi della velocità. Uno si aspetta prestazioni chissà che da un quad-core e invece, molo più veloce il mio vecchio Samsung Galaxy Y.

    RispondiElimina
  5. io non lo ricomprerei,,,parecchi difetti,si scalda nel collegamento internet è lentissimo a volte si bloccano tutte le app,la batteria neanche a parlarne,insomma non compratelo

    RispondiElimina
  6. Io invece e` da quasi un anno che l`ho comprato e devo dire che mi trovo benissimo...certo se sto tutto il giorno con il telefonino in mano con la connessione 3g o wi-fi e` normale che la batteria dura poco...inoltre e`abbastanza veloce quando devo scaricare qualcosa. Io lo consiglio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Samsung S5570i Galaxy Next Turbo: recensione ed opinioni

® LG P760 Optimus L9 recensione ed opinioni