® LG P700 Optimus L7: recensione ed opinioni

LG cerca di guadagnare posizioni di mercato all'interno della categoria degli smartphone di fascia media di prezzo puntando tutto sul suo modello LG P700 Optimus L7 che, a prima vista, sembra essere in grado di fornire davvero tante funzionalità soprattutto se si considera il prezzo di vendita. L'LG P700 Optimus L7 è dotato di sistema operativo Android 4.0 con interfaccia personalizzata dalla stessa LG. Dotato di un design super sottile, con questo LG P700 Optimus L7 è possibile effettuare la geolocalizzazione tramite il il sistema di navigazione satellitare integrato ed è fornito di una fotocamera con risoluzione massima di 5 megapixel completa di flash ed autofocus.


Principali caratteristiche: alimentazione, rete e display

Questo LG P700 Optimus L7 è in grado di connettersi indifferentemente ad una delle quattro bande di trasmissione presenti di seconda generazione. Le sue prestazioni migliori, in termini di scambio dati, vengono però raggiunte sulla rete 3G. In modalità HSDPA è infatti in grado di raggiugnere i 7.2 Mbps, anche se tale valore deve sempre tener conto del provider del servizio e della copertura/congestione della rete; ecco perchè non c'è poi, al momento, considerati i limiti della nostra rete, tantissima differenza tra le prestazioni offerte da questo LG P700 Optimus L7 rispetto agli altri smartphone che promettono una velocità di scambio dati di 21 Mbps. Dotato di GPS integrato, questo LG P700 Optimus L7, per quanto concerne la connessione senza cavi, mette a disposizione un'interfaccio USB 2.0, una connessione Bluetooth 3.0 e supporta la Near Field Communication, una funzionalità integrata su tutti gli smarphone di ultima generazione che permette l'integrazione e l'interattività con altri dispositivi posti a breve distanza. Con questa tecnologia, ad esempio, è possibile effetturare dei micropagamenti attraverso il semplice utilizzo del vostro smartphone. L'LG P700 Optimus L7 è dotato di un display dalle ampie dimensioni grazie al suo schermo da 4.3 pollici, uno dei display più grandi tra quelli offerti dagli smartphone oggi presenti sul mercato. Questo display è caratterizzato da 450 nit di luminosità, una risoluzione massima di 800x480 pixel con la protezione del vestro del tipo Gorilla Glass, in grado di offrire maggiore protezione contro urti e graffi. E' uno schermo full touch screen che sfrutta la tecnologia capacitiva. La batteria inclusa nella confezione offre una capacità davvero molto elevata di 1700mAh che garantisce fino ad un massimo di 4 ore di conversazione e 100 ore in modalità stand-by.

Design

L'LG P700 Optimus L7 è caratterizzato da forme fondamentalmente squadrate e da un profilo davvero molto sottile che arriva a misurare solo 8.8 millimetri. Il display occupa quasi tutta la parte frontale mentre sul retro trova posto la fotocamera munita di flash, mentre nella parte frontale, oltre al display, trovano posto anche i tasti touch al di sotto dello schermo. Perquanto concerne le dimensioni, questo LG P700 Optimus L7 misura 125,5 x 67 x 8,7 millimetri per un peso massimo di soli 122 grammi ed è in vendita nei colori bianco e nero.

Principali funzionalità

Il processore che pulsa all'interno di questo LG P700 Optimus L7 è un ARM 7 da 1 GHz. L'hardware è di primissimo livello, con una memoria Ram di 512 MB mentre la memoria interna disponibile è di 2.4 GB, anche se, come in tutti gli smartphone moderni, è possibile espanderla ricorrendo a schde SD non comprese nella confezione, tramite le quali è possibile raggiungere un massimo di 32 GB di memoria per l'archiviazione di dati, musica e video. Il sistema operativo è l'Android 4.0 con tutte le funzionalità più recenti sviluppate per dispositivi mobili da Google. LG ha permesso di poter personalizzare l'interfaccia utente, in particolare la schermata di blocco, ed è possibile suddividere le icone per categoria. Grazie sempre al Sistema Operativo Android, questo LG P700 Optimus L7 è in grado di gestire la connettività Wi-Fi diretta e quella NFC. Questo smartphone è infine dotato di un'uscita TV, di radio FM e permette di visualizzare video in formato Divx e aprire documenti con Polaris Office.

Fotocamera integrata

Abbiamo già riferito all'inizio di questa recensione che questo LG P700 Optimus L7 è dotato di una fotocamera intergrata con flash LED e autofocus in grado di una risoluizione massima di 5 Megapixel. Oltre a questa, l'LG P700 Optimus L7 dispone anche di una fotocamera frontale con semplice risoluzione VGA da utilizzarsi, principalmente, per le videochiamate e le videochat. E' possibile geo-taggare le proprie foto o i video girati con questa fotocamera, così come è disponibile la funzionalità del multiscatto, lo scatto panoramico e lo scatto con timer impostato.

Conclusione

Questo splendido LG P700 Optimus L7 è davvero uno smartphone molto interessante, uno dei modelli di punta della casa LG, nota per l'elevato rapporto qualità prezzo dei suoi prodotti, collocabile nella fascia media degli smartphone recentemente usciti sul mercato. E' dotato di uno schermo capacitivo da 4.3 pollici, possibilità di connesione HSDPA, una fotocamera da 5 Megapixel sul retro con flash a LED e autofocus e una sulla parte frontale per videochiamate, un sistema operativo Android 4.0 e la possibilità di connettersi direttamente via Wi-fi e NFC. La memoria è di 2.4 GB ma espandibile con schede SD fino ad un massimo di 32GB. Completa il tutto un processore da 1 GHz e una fantastica batteria da 1700 mAh.

LG P700 Optimus L7 videorecensione

Commenti

  1. io non so se è un difetto...l'ho comprato ieri..ho notato che il flash non funziona...proprio non si vede luce..domani andro a farlo vedere...voi potete gia darmi un motivo? grazie...

    RispondiElimina
  2. ho coprato il telefono ieri..un lgp700 e ho notato che non scatta il flash pure inserendolo nelle opzioni..cè un motivo per questo fatto? è un difetto di fabbrica? grazie per l'aiuto

    RispondiElimina
  3. Strano, a me va benissimo. Ovviamente il flash entra in funzione quando la luce è scarsa o nulla. Sarà un difetto di fabbrica o una coincidenza.

    RispondiElimina
  4. Ha una fluidità pari a quella di una tartaruga. Con 1 GHz di processore potrebbe essere piú veloce, lo uso per lavoro e non so cosa abbiano speso per prenderlo, abituato a WP8 ( molto + veloce a parità di processore) questo telefono lo sconsiglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x entrare in internet è un disastro specialmente con facebook subito mi dice che è scaduto il tempo e con comodo, molto comodo esce e devo ricollegarmi con attesa da 10 15 minuti, whatsapp si apre bianca e con comodo entra tutte le app sono lentissime. Mi spiace ero così contento di questo regalo ho addirittura cambiato tre gestori nel dubbio ma è proprio scadente.

      Elimina
  5. io l'ho comprato circa 1anno fa ultimamente mi sta dando dei problemi si blocca in continuazione quando chiamo la telefonata parte in ritardo come mai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho lo stesso problema, sempre a distanza di 1 anno

      Elimina
  6. Lentissimo.........non vale niente. L'ho comprato 3 giorni fa. Penso che lo riportero' indietro!!...119,00 euro buttati!!! Che delusione!!!

    RispondiElimina
  7. io l'ho comprato a 99 euro in luglio 2014 e mi da tanti problemi, quando ricevo telefonate il display si oscura e non posso rispondere, poi è molto lento, ora l'ho mandato a riparare e mi hanno detto che ci vorranno almeno 2 mesi. spero che quando torna funzioni bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio primo smartphone ma decisamente una chiavica mai più LG sconsiglio il marchio. Mia moglie Nokia 530 bassissimo livello entra in internet solo con il pensiero è veramente una scheggia x facebook non si aspetta neanche un istante. Purtroppo è un regalo di mio figlio mi spiace gettarlo.

      Elimina
  8. io lho avuto regalato se non va lo butto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x entrare in internet è un disastro specialmente con facebook subito mi dice che è scaduto il tempo e con comodo, molto comodo esce e devo ricollegarmi con attesa da 10 a 15 minuti.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Samsung S5570i Galaxy Next Turbo: recensione ed opinioni

® LG P880 Optimus 4X HD: recensione ed opinioni

® LG P760 Optimus L9 recensione ed opinioni