® LG Optimus L3 E400: recensione ed opinioni

L'LG è da poco uscita sul mercato degli smartphone con uno dei suoi nuovi modelli di punta, l'LG Optimus L3 E400 dimostrando, da tanti piccoli dettagli, di puntare molto su questo suo nuovo modello. Grande cura è stata infatti riposta nel design, davvero molto accattivante, nella connettività 3G per un prodotto che, probabilmente, ha proprio nel prezzo il suo punto di forza tale da renderlo molto appetibili agli occhi di molti possibili clienti. 

Questo LG Optimus L3 E400 è dotato infatti di uno schermo di tipo touch da 3.2 pollici, da un supporto HSDPA e da una fotocamera, nel complesso, accettabile ed in linea con quella fornita dagli altri smartphone suoi concorrenti. Il cuore pulsante di questo LG Optimus L3 E400 è cosituito dal sistema operativo Android nella versione Gingerbread.

Batterie, rete e display: caratteristiche

Questo modello di casa LG è in grado di fornirvi delle velocità di download pari a 3.6Mbs, un pò poco se lo si paragona agli ultimi modelli di casa Samsung e Sony, ad esempio; tuttavia tale velocità di download è comunque sufficiente per navigare senza grossi intoppi. Da sottolineare il fatto che, grazie al suo modulo integrato Wi-Fi b/g/n, è possibile connettersi, in presenza di un hot spot disponibile, direttamente alla rete in brevissimo tempo. 
Nel caso si volesse sfruttare la geolocalizzazione, questo LG Optimus L3 E400 è dotato di un modulo GPS per la navigazione satellitare in grado di sfruttare anche la rete telefonica per fornire la propria posizione in tempi più rapidi. Se ci si trova in una rete di tipo GSM, questo LG Optimus L3 E400 si comporta come un dispositivo quadribanda. Per potersi connettere al Pc o per la ricarica delle batterie, questo LG Optimus L3 E400 è dotato di una porta USB, così come è presente la versione 3.0 del Bluetooth che completa il quadro di questo smartphone. 
Il display dell'LG Optimus L3 E400 misura 3.2 pollici con una risoluzione di 320x240 pixel. Lo schermo è in grado di riprodurre 262 mila colori ed è in grado di andare in modalità stand-by quando si avvicina il cellulare al volto per chiamare qualcuno, grazie alla presenza dei sensori di prossimità integrati in questo modello. 
La batteria che alimenta questo LG Optimus L3 E400 è da 1540mAh in grado di fornire circa 100 ore di autonomia in stand-by e fino ad un massimo di 4 ore consecutive di conversazione.

Design

L'LG Optimus L3 E400 è disponibile in due colori, bianco e nero; entrambi i modelli sono caratterizzati da una finitura laterale in metallo e una cover posteriore in plastica. I bordi arrotondati di questo nuovo modello LG ne facilitano la presa e ne migliorano sensibilmente l'ergonomia. Le misure di questo smartphone sono: 103x61mm per uno spessore di soli 12mm ed un peso generale di 109gr.

Questo LG Optimus L3 E400 è dotato di un processore da 800MHz e una memoria RAM di 284 MB. La memoria interna a cui è possibile accedere per salvare i dati è di 1 GB mentre quella riservata all'installazione delle varie applicazioni è notevolmente inferiore e pari a 100 MB. La memoria è comunque espandibile grazie alle schede di memoria SD compatibili con questo modello LG in grado di fornire una memoria aggiuntiva in grado di arrivare fino a 32 GB, schede di memoria naturalmente da comprare a parte. Il sistema operativo che funge da cuore pulsante di questo LG Optimus L3 E400 è l'Android 2.3 nella versione Gingerbread. Si può navigare su Internet grazie ad un browser ottimizzato in base alle caratteristiche di questo smartphone. Per la visualizzazione dei documenti è possibile ricorrere al programma Polaris Viewer, così come potrete utilizzare tutti gli applicativi mobile messi a disposizione da Google. E' possibile sincronizzare il vostro smartphone con il vostro PC mediante la PC Suite fornita insieme al cellulare. Oltre al vostro smartphone e alla sua batteria, nella confezione troverete inoltre un cavo di trasmissione dati e un caricabatterie da viaggio.

La fotocamera integrata

Questo LG Optimus L3 E400 è dotato anche di una fotocamera integrata con risoluzione massima di 3 Megapixel. Lo zoom digitale di cui è dotata questa fotocamera è in grado di ingrandire le immagini sino ad un massimo di 4 volte. Completa il pacchetto una serie di funzionalità che risultano essere molto utili specie al momento di effettuare uno scatto, come, ad esempio, il bilanciamento del bianco, la modalità di scatto panoramico, l'autoscatto e un programma per editare le vostre immagini. Questo LG Optimus L3 E400 è inoltre dotato di un tasto esterno specifico per attivare la funzionalità fotocamera.

Verdetto

L' LG Optimus L3 E400 è uno smartphone dal prezzo piuttosto contenuto ma con una serie di funzionalità e delle specifiche tecniche che, dato il prezzo di vendita, si sarebbe portati a pensare che non possano essere fornite da questo modello, quindi chi sceglierà di comprare questo LG Optimus L3 E400 avrà delle gradite sorprese. Dotato di un diaply capacitivo da 3.2 pollici, connettività HSDPA, Wi-Fi integrato e fotocamera da 3 Megapixel, questo interessante smartphone è inoltre spinto da un processore da 800MHz con sistema oeprativo Android 3.2 Gingerbread. Completa il quadro generale, la possibilità di espandere la memoria sino a 32GB, una batteria da 1540mAh e una scossa dal design originale e di classe con il bianco e il nero come colori scelti per i due modello in commercio.

LG Optimus L3 E400 videorecensione

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung S5570i Galaxy Next Turbo: recensione ed opinioni

® LG P880 Optimus 4X HD: recensione ed opinioni

® LG P760 Optimus L9 recensione ed opinioni