® NGM Droid Duo: recensione ed opinioni

La NGM (acronimo che sta per New Generation Mobile) è famosa, soprattutto in Italia, per produrre modelli di cellulari che hanno, come caratteristica, quello di disporre di un doppio alloggiamento per schede di Sim e, continuando nella tradizione ormai consolidata, questo NGM Droid Duo non poteva certo essere da meno. Anzi, questo nuovo nato di casa NGM vuole stupire gli eventuali acquirenti raddoppiando non solo lo slot per le schede, ma anche il processore in modo da mantenere attive le due utenze in maniera contemporanea e in modalità Dual Stand-by e, grosso improvement offerto da questo NGM Droid Duo, di conversare su una scheda mentre si è impegnati con l'altra. Dotato di sistema operativo Android, con schermo full touchscreen, un ottimo desgin ed una fotocamera da ben 5 Megapixel.



Display, rete ed alimentazione


Come da tradizione per tutti gli smartphone e cellulari targati NGM, questo NGM Droid Duo è, dal punto di vista economico, largamente alla portata di molti, anche se, dato il suo prezzo di vendita, non sarebbe guastato dotarlo di supporto per la rete UMTS in modo da potersi collegare ad Internet in assoluta libertà. Infatti la velocità massima di navigazione in Internet si hanno in modalità EDGE con la connessione alle reti di seconda generazione. 
Quindi, la velocità di navigazione diventa accettabile solo quando si è in prossimità di un punto di accesso alla rete di tipo Wi-Fi. L'NGM Droid Duo è infatti dotato di questo tipo di connessione, così come è dotato di una connessione Bluetooth e di una interfaccia USB 2.0. Per l'utilizzo di Google Maps o di altre funzionalità che richiedono la geolocalizzazione, l'NGM Droid Duo è in grado di fornire la propria posizione attraverso l'interpolazione delle celle a cui è connesso. 
Questo smartphone è poi dotato di un display LCD trasmissivo di 3" in grado di offrire una risoluzione massima pari a 240 x 400 pixel. E' inotlre in grado di supportare fino ad un massimo di 260mila combinazioni di colore ed è in grado di accettare e decifrare comandi di tipo tattile. Completa il pacchetto una batteria da 1200 mAh che permette di avere 300 minuti di conversazione continuativa e 200 ore di stand-by.

Design

Come detto in precedenza, l'NGM Droid Duo ha delle forme accattivanti e sofisticate, con una parte frontale a specchio dotata di un pad per la navigazione molto comodo ed ampio. Ai lati del pad trovano posto il pulsante "Back" e i due pulsanti per la gestione delle due schede SIM. 
Le misure di questo NGM Droid Duo sono: 112 x 56 x 17 millimetri per un peso massimo di "soli" 120gr. Il colore è il nero con ai lati la scritta del nome del modello di questo smartphone.

Principali funzionalità

Oltre ad essere in grado di gestire, contemporaneamente, due utenze distinte anche mentre le si stà utilizzando, l'NGM Droid Duo è in grado di offrire le funzionalità base messe a disposizione da Google, come, ad esempio, Google Maps, la navigazione, la ricerca degli itinerari di viaggio e la funzione ricerca. L'NGM Droid Duo è inoltre in grado di offrire una radio FM con sistema RDS associato, il supporto per le applicazione Java, la possibilità di registrare le conversazioni vocali ed un lettore di file video e audio. La rubrica è in grado di memorizzare fino ad un massimo di 1000 contatti, gestibili attraverso la creazione di gruppi ed è possibile associare ad ogni contatto una foto.

Fotocamera integrata

L'NGM Droid Duo dispone di una fotocamera integrata da 5 megapixel targata Sony. Non è possibile, come per altri smartphone di ultima generazione, ritoccare le foto scattate, non c'è la funzionalità dello zoom o l'autoscatto, ma vi permetterà di riprendere video con un framerate di 30 frame al secondo. 
Questo NGM Droid Duo dispone inoltre di una memoria interna da 32MB, eventualmente espandibile con una scheda da 2GB inclusa nella confezione o con altre schede fino a raggiungere un massimo di 32GB.

Conclusione

Il nuovo smartphone targato NGM, l'NGM Droid Duo, è un buon smartphone dotato di sistema operativo Android nella versione 1.6 dotato di un buon design, con un doppio processore e con la possibilità di avere un doppio slot per schede SIM che permette di avere due conversazioni in contemporanea con due utenze diverse. 
Non permette la connessione alle reti di terza generazione e se si vuole navigare sul web in maniera agevole occorre cercare un punto di connessione Wi-Fi. Completa il pacchetto una fotocamera con risoluzione di 5MP non supportata però da autofocus, così come non è possibile editare le foto appena scattate.
NGM Droid Duo videorecensione

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung S5570i Galaxy Next Turbo: recensione ed opinioni

® LG P880 Optimus 4X HD: recensione ed opinioni

® LG P760 Optimus L9 recensione ed opinioni