Tutti quanti voi amanti del mondo della telefonia mobile e assidui frequentatori del mio blog conoscerete senz'altro Tim, il gestore numero uno di telefonia mobile in Italia. Per chi, infatti, ha un contratto con questo fornitore, è quasi d'obbligo far visita al sito TIm con i suoi servizi 119 oppure al portale Telecom Italia, uno dei più grandi gruppi di comunicazione al mondo, per poter accedere alle tante offerte circa i progetti e le iniziative in atto. Visitando questi portali vi renderete immediatamente conto di quanta attenzione viene riservata da Tim alle iniziative legate alle nuove tendenze nel campo della tecnologia e, come tutti i principali brand opertavi sul mercato, anche Tim ha deciso di tuffarsi nel mondo del social e da questa decisione imprendioriale è nata la partnership tra Pick1 e la stessa TIM.
La prima azienda di telefonia mobile in Italia non è infatti rimasta indifferente circa il boom di successo ottenuto, in questi ultimi anni, dai principali social network presenti in rete; da qui l'idea dell'azienda di confrontarsi con questo mondo per mantenersi al passo con le idee e il modo di pensare dei giovani ma anche con il mondo reale, con il fine di proporre alla sua vasta clientela prodotti e servizi sempre aggiornati e in linea con le ultime tendenze del periodo.
Ma vediamo di analizzare nel dettaglio questa partnership tra TIM e
Pick1 e di vedere meglio in cosa consiste quest'ultima inziativa. Pick1 altro non è che un sondaggio che viene proposto ad ogni singolo utente e che richiede davvero pochissimo tempo per la sua compilazione. Argomento principale è capire l'abitudine di consumo dei media da parte dei clienti TIM. Ci saranno quindi diverse domande che testeranno la vostra confidenza con il mondo social, tipo quanto tempo passate a twittare, quando si twitta (se lo si fa mentre si guarda facebook o la televisione, ecc..).
L'obiettivo che TIM si è posta di raggiungere attraverso l'iniziativa Pick1 è quello di capire quanto effettivamente vengono utilizzati e come i più importanti social network presenti in rete. Partecipare a questo sondaggio è davvero semplice, infatti è possibile accedervi attraverso una TAB di
Facebook cliccando semplicemente sul link ParlaciDiTe ed iniziare a rispondere alle varie e semplici domande che vi verranno poste, tipo queste:
-
Oltre ad essere con noi su Internet, cos'altro stai facendo in questo momento? Ma soprattutto quali media stai utilizzando?
-
Ti capita mai di commentare il programma o la trasmissione radio sui social network?
Naturalmente, ragionando in termini prettamente social, tutti i vostri amici e contatti vedranno che state partecipando a questo sondaggio e questo, naturalmente, dovrebbe invogliare anche loro a parteciparvi. Se quindi ha due minuti di tempo libero ed hai voglia di dire la tua e di contribuire a fornire feedback importanti a TIM, non perdere altro tempo, clicca sul link e partecipa al sondaggio. Naturalmente TIM vi premierà per il servizio fornito, infatti per quanti risponderanno a tutte le domande e condivideranno le risposte sul proprio profilo Facebook, TIM regalerà in omaggio un reward, tipo una suoneria personalizzata appositamente per voi o altri gadget del genere.
Che dire di più se non che vi saluto e mi accingo a partecipare a questo sondaggio sperando di essere seguito ed imitato da molti di voi, magari condividendo questo post sui vari social network da voi utilizzati e commentadolo magari sulla nostra bacheca e pagina Facebook.
Articolo sponsorizzato
Commenti
Posta un commento