® HTC Desire X: recensione ed opinioni

Oggi vi parliamo dell'HTC Desire X, lo smartphone di casa HTC che, per dimensioni e prezzo, si va a collocare nella fascia media della famiglia degli smartphone. Questo HTC Desire X è dotato di uno schermo di tipo SuperLCD da 4 pollici ed è particolarmente indicato per chi è solito utilizzare il proprio smartphone per ascoltare la musica, grazie all'ottimizzazione del suono realizzata da Beats Audio per HTC.


L'HTC Desire X è in grado di supportare la connessione 4G della piattaforma GSM, mentre su quella 3G si comporta come un normale cellulare dual band. Grazie all'antenna GPS integrata, questo smartphone offre la funzionalità di geolocalizzazione. Questo smartphone è inoltre dotato di connessione Bleutooth 4.0 ed è in grado di supportare la compressione aptX ad alta qualità. Naturalmente è presente il Wi-Fi ma è possibile trasmettere dati anche in modalità wireless a televisori e computer compatibili. Il display è di tipo touch con risoluzione 800x480 ed adotta una tecnologia SuperLCD con orientamento delle immagini automatico gestito dal sensore accelerometro integrato. Questo dispositivo è inoltre dotato del sensore di prossimità che spegne lo schermo quando si avvicina il dispositivo all'orecchio. Questo HTC Desire X è poi dotato di una memoria interna di 4GB ma è possibile comunque espanderla ricorrendo a delle schede microSD di cui è inclusa nella confezione. La batteria è da 1650 mAh e garantisce un'autonomia di conversazione di ben 600 minuti con telefono connesso alla banda 3G mentre con connessione GSM il dato arriva anche a raddoppiare. In caso di dispositivo in stand-by, poi, le ore massime di autonomia arrivano a 833.

Questo HTC Desire X pesa solo 114 grammi inclusa la batteria ed ha le seguenti dimensioni: 118,5 x 62,3 x 9,3 millimetri. Intorno allo schermo è presente una cornice di colore nero dall'elegante effetto a specchio che include i tasti di controllo dell'interfaccia Sense che si fonda sul sistema operativo ormai standard, cioè l'Android. La parte posteriore è invece di colore chiaro con il logo HTC in bella mostra e con la fotocamera posta anche in bella evidenza grazie all'utilizzo di colori assai vivaci.

Principali funzionalità

Tra i punti di forza di questo HTC Desire X troviamo senza dubbio la sua versatilità nella navigazione rapida su internet. I tasti vengono infatti adattati in maniera automatica secondo la larghezza dello schermo. La funzionalità Read Later consente di salvare le pagine di navigazione per poterle poi consultare in un secondo momento, anche non accedendo ad Internet. Se avete a vostra disposizione uno stereo clip, sarà molto comodo collegare il vostro dispositivo all'impianto audio dell'auto grazie all'apposita interfaccia che vi permetterà in maniera semplice ed immediata di scegliere i vostri brani musicali preferiti. E' possibile, ovviamente, usare questo HTC Desire X anche come comodo navigatore satellitare e, grazie ad una funzionalità che completa il nome di un contatto o di un numero di telefono in base alle prime cifre digitate sulla tastiera virtuale, sarà possibile accedere facilmente anche al modulo contatti.

Fotocamera integrata

Questo HTC Desire X è dotato di una fotocamera integrata da 5 megapixel di risoluzione ed è dotata di flash di tipo LED con messa a fuoco automatica grazie al sensore BSI che vi permetterà, inoltre, di realizzare scatti con una buona qualità di immagine anche nel caso in cui l'ambiente in cui le foto vengono scattate è scarsamente illuminato. Potrete inoltre scattare delle foto mentre state riprendendo un video oppure effettuare degli scatti multipli per poi scegliere il migliore.

Conclusione

Questo HTC Desire X certamente si fa notare per il suo notevole rapporto qualità/prezzo. E' sempre uno dei modelli più venduti dell'HTC, nota casa di smartphone, con un display LCD touch screen da 4 pollici, compatibilità con la connessione 3G e una fotocamera da 5 Megapixel dotata di flash, autofocus e altre diverse funzionalità avanzate per avere sempre scatti di ottima fattura. Dotata di sistema operativo Android e di interfaccia Sense, questo HTC Desire X ha nel sistema audio il suo punto di forza essendo stato ottimizzato già in fase progettuale in seguito alla collaborazione con Beats Audio.


HTC Desire X Videorecensione

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung S5570i Galaxy Next Turbo: recensione ed opinioni

® LG P880 Optimus 4X HD: recensione ed opinioni

® LG P760 Optimus L9 recensione ed opinioni