® Smartphone Motorola Droid 3: recensione e opinioni
Bene o male, la durata della vita degli smartphone è in diminuzione. Basta che passi un anno ed il tuo cellulare è già da considerarsi vecchio ed infatti Motorola ha ben pensato di sostituire il Motorola Droid 2 con il Motorola Droid 3, già disponibile sul mercato a cifra neanche troppo elevate, se si considerano i soliti pacchetti offerta dei gestori telefonici. Anche se manca il supporto 4G, lo smartphone Android offre una tastiera migliorata, un software aggiornato, un processore dual-core e una fotocamera migliorata. Ma è un aggiornamento di lusso? Noi non la pensiamo così.
Design
Il design del Motorola Droid 3 è molto familiare. Non si discosta molto dai modelli precedenti, risultando, di fatto, più simile all'originale Droid a causa del supporto supplementare nella parte inferiore del display scorrevole. Anche se si può capire l'intenzione di mantenere un design coerente con la tradizione Motorola, avremmo desiderato che si fosse osato un pò di più per rendere il prodotto fresco e interessante.
Detto questo, Motorola ha sempre costruito dei cellulari solidi e il Droid 3 non fa eccezione. Lo smartphone ha una bella ed elevata qualità di design con finiture soft-touch sulla parte posteriore. Le dimensioni parlano di 4,9 cm di altezza con 2,5 pollici di larghezza e 5,9 cm di spessore, risultando quindi più sottile rispetto alla versione precedente. Motorola sostiene che il Droid 3 sia il più sottile smartphone QWERTY al mondo, ma il modello 4G Mytouch della T-Mobile è anch'esso spesso 0,5 pollici.
Lo smartphone è dotato di un QHD da 4 pollici (con risoluzione da 960x540 pixel). Normalmente, questa sarebbe un ottimo aspetto, ma così come per il Motorola Atrix, la disposizione dei subpixel rischia di non rendere al massimo la visualizzazione, soprattutto, delle foto. Questo non vuol dire che il display non sia nitido o brillante, anzi, ma le immagini e il testo rischiano di non essere così omogenee, soprattuto se rapportate alla concorrenza.
Di positivo c'è che il Motorola Droid 3 ha una tastiera QWERTY eccellente. Per accedervi, si spinge lo schermo a destra e il meccanismo di scorrimento è abbastanza resistente. Fortunatamente, lo schermo non si muove attraverso la funzione di slide, soprattutto quanto il cellulare è in stato chiuso. A differenza dei precedenti modelli Droid, la tastiera del Droid 3 ha un'intera fila dedicata ai numeri, in modo che non è più necessario premere il tasto Alt. I pulsanti rettangolari sono di buone dimensioni con un layout capiente, comodo da usare. I tasti funzione garantiscono una buona presa ed hanno una sottile linea di demarcazione che li divide, rendendoli quindi facili da premere. Molto buona anche la tastiera presente sullo schermo.
Sotto lo schermo, sono posizionati quattro tasti per accedere al menù, all'home page, alla funzione di back e a quella di ricerca. Sul lato sinistro del telefono, si trova lo slot per una Micro-USB e una porta HDMI, sul lato destro c'è invece un bottone per la regolazioen del volume. Sulla partesuperiroe del dispositivo c'è un ingresso per le cuffie da 3,5 mm e il tasto per la funzione di blocco screen. La fotocamera VGA e LED di notifica sono posizionati nella parte in alto a destra del display. La fotocamera da 8 megapixel e il flash si trovano sul retro, ma ahimè, non c'è nessun tasto dedicato alla fotocamera.
Il Motorola Droid 3 viene fornito con un adattatore AC, un cavo USB, una scheda SIM e i vari manuali di funzionamento.
Software e applicazioni
Il Motorola Droid 3 è dotato di un sistema operativo Android 2.3 Gingerbread con software Motoblur. Quest'ultimo è fornito in una versione personalizzata per la piattaforma Android della Motorola e dispone di cinque schermi da personalizzare con vari widget e shortcut. Anche se è possibile regolare le dimensioni dei vari widget, il sistema Motoblur appare ancora un pò indietro rispetto, ad esempio, a quanto offerto da HTC Sense, quindi abbiamo cercato di limitare il loro utilizzo nell'effettuare la nostra recensione.
E' possibile, nella parte inferiore dello schermo, assegnare quattro icone alle quattro applicazioni preferite, il tutto per avere un facile accesso ad esse attraverso i cinque pannelli presenti. Il software ha anche una funzione simile a quella fornita da HTC che consente, premendo il tasto "home" di accedere dalla schermata principale attraverso delle miniature alle varie schermate presenti e pre-impostate, in modo da poter passare facilmente dall'una all'altra.
Contemporaneamente, le applicazioni principali sono disposte in un formato a griglia. La particolarità stà nel fatto che per visualizzare l'intera lista non si scorre verso il basso, ma sono collocate sulle varie pagine a cui è possibile accedere facendo scorrere lo screen da sinistra a destra o viceversa. Nella parte superiore di ogni pagina vi è una shortcut per l'applicazione Android Market ed un funzionale menù a tendina che consente di accedere a gruppi di applicazioni, come quelle utilizzate recentemente, le ultime scaricate dalla rete, gruppi creati con/da altri utenti, o le varie applicazioni Verizon.
Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, ce ne sono molte di serie con il modello Droid 3: V Cast Music, V Cast Tones, V Cast Videos, and VZ Navigator.
Apprezziamo l'inserimento di alcune applicazioni, come Skype Mobile, la suite Quickoffice, l'applicazione Amazon Kindle e Slacker, ma sarebbe comunque staa cosa gradita inserire l'opportunità di disinstallare le applicazioni non desiderate, cosa al momento, non possibile. Inoltre, per chi può interessare, il Droid 3 viene fornito con un bootloader bloccato, quindi non è possibile caricare nessuna ROM customizzata.
Caratteristiche
A differenza del Droid 2, il Motorola Droid 3 offre funzionalità di roaming in tutto il mondo. Utilizzando la tecnologia dual-mode, lo smartphone gira su Verizon CDMA / EV-DO Rev. Una volta all'estero, il telefono rileva automaticamente le reti pre-esistenti e passa automaticamente ad una rete GSM, in modo da poter continuare a utilizzare voce e dati. E' possibile recarsi in più di 200 paesi senza problemi di rimanere senza campo, con una velocità di connessione di 3G in oltre 125 paesi. Questo smartphone è dotato di una scheda SIM preinstallata, ma Verizon ha, come politica aziendale, quella di poter sbloccare la SIM, a patto di aver rsipettato il cotnratto di fornitura telefonica per almeno 60 giorni. Sbloccare la SIM ti dà la libertà di scambiare le SIM card a seconda dell'uso che ne vogliamo fare o delle operazioni da eseguire.
Tra le altre funzioni previste da questo cellulare rammentiamo il vivavoce, l'avviso di chiamata, inoltro di chiamata, chiamate in conferenza, chiamate a riconoscimento vocale e messaggi di testo e multimediali. Sono disponibili inoltre il supporto stereo Bluetooth, Wi-Fi e GPS. Purtroppo, come abbiamo notato in precedenza, il Droid 3 non supporta la rete 4G di Verizon LTE.
Il Droid 3 ha in realtà ancora più funzioni che potrebbero interessare più che il normale utilizzatore, l'utente manager: mette a disposizione infatti funzionalità di sicurezza avanzate come dispositivo per la crittografia della scheda SD, la cancellazione remota dei dati e supporto di password complesse. Il cellulare viene inoltre fornito con l'applicativo GoToMeeting per Android, che consente di partecipare ai meeting online, e Citrix Receiver, un virtualizzazione delle applicazioni e desktop app.
Per ultimo, ma non meno importanti, il Droid 3 è dotato di una fotocamera da 8 megapixel con autofocus, un flash a LED, e possibilità di realizzare video 1080p in HD. L'applicazione fotocamera dispone di numerose impostazioni e opzioni di editing, compresi gli effetti, otto modalità di scatto o di scene, la modalità panoramica, e le impostazioni di luminosità. La qualità dell'immagine è decente, ma potrebbe sicuramente essere migliore, infatti in situazioni di scarsa luminosità l'immagine tendeva a tendere verso il grigio e i colori a perdere parte della loro vivacità. La qualità video è buona per un telefono con fotocamera: la riproduzione era sostanzialmente fluida e chaira, con qualche momento di granulosità.
Il Droid 3 offre 16GB di memoria interna e uno slot di espansione. E' possibile, inoltre, condividere e visualizzare i contenuti dal telefono su un televisore HDTV tramite connessione DLNA o con la porta HDMI (HDMI cavo non incluso).
Performance
Abbiamo testato in dual-mode Motorola Droid 3 e la qualità della chiamata era OK. Da parte nostra, non abbiamo notato alcun rumore di fondo, anche se le voci sembravano, a tratti, ovattate. Siamo semrpe riusciti a sentire cosa dicevano i nostri amici, ma sicuramente questo piccolo difetto ha inciso sulla valutazione complessiva. Anche i nostri amici, che hanno ricevuto la chiamata dal nostro Motorola Droid 3 si sono mostrati generalmente soddisfatti, anche se alcuni hanno riferito di un leggero ronzio in sottofondo.
La qualità dello speakerphone era abbastanza buona. L'audio era chiaro e le voci sembravano dal vivo. C'era anche la possibilità di alzare il volume e sentire in maniera nitida ed ascoltare le nostre chiamate anche in un ambiente rumoroso. Abbiamo abbinato allo smartphone l'auricolare Logitech Mobile Bluetooth e cuffie Bluetooth Motorola S9 Active e non abbiamo avuto nessun problema sia per effettuare le chiamate che per ascoltare la nostra musica preferita.
Anche se la mancanza di una connessione di tipo 4G è una delusione, le velocità dei dati in connessione 3G non si è mostrata affatto male. Il caricamento completo del sito "Recensioni cellulari" è avvenuto in 16 secondi, e l'accesso ai siti in modalità mobile come la Gazzetta o Google è avventuo in soli 6 secondi. Di alta qualità la riproduzione di video da YouTube: ci abbiamo messo pochi secondi per caricare e riprodurre dei video senza interruzioni, anche se, a volte, la qualità del video è sembrata essere un pò torbida.
Il Droid 3 è dotato di processore dual-core OMAP 4430 da 1 GHz della Texas Instrument e di 512MB di RAM. Nel complesso, lo smartphone è stato reattivo e ha gestito la maggior parte delle attività senza problemi, non risultando essere scattante come alcuni altri telefoni dual-core presenti oggi sul mercato. Questo smartphone non ha brillato per la velocità di lancio delle applicazioni e, talvolta, abbiamo avuto un pò di prolbemi nel passare da un'attività all'altra. C'è stato anche un caso in cui lo smartphone si è riavviato dopo che abbiamo aperto e chiuso lo schermo.
Il Motorola Droid 3 utilizza una batteria 1540 mAh agli ioni di litio con una durata delle conversazioni nominale di 9 ore e fino a 12,5 giorni in standby. Stiamo ancora conducendo i nostri test la batteria si scarichi, ma vi possiamo anticipare che siamo stati un giorno intero prima di dover ricaricare. Provvederemo ad aggiornare questa sezione non appena avremo i risultati finali. Secondo i test di radiazioni FCC, il Droid 3 ha un valore del SAR di 0.77W/kg e un valore di Hearing Aid Compatibility pari a M4/T3.
Conclusione
Il Motorola Droid 3 non è un cattivo telefono. In effetti, è abbastanza solido. Il problema è che mentre tutti i miglioramenti fatti per rendere il suono migliore rispetto a quanto registrato per il Droid 2, non altrettanto si può dire per quanto riguarda le prestazioni reali. Un difetto del Motorola Droid 3 è quello di non sfruttare appieno il display QHD, la fotocamera da 8 megapixel offre immagini decenti ma non di grande qualità e, nonostante l'aggiunta di un processore dual-core, lo smartphone non appariva molto più veloce di un cellulare single-core. Se a queso aggiungiamo l'assenza della connessione 4G, si può dire che il Droid 3 della Motorola non può certo essere considerato nell'elite della sua classe di appartenenza, così come non vale la pena comprarlo se si possiede già un Droid 2. Detto questo, se non si dispone già di un telefono o si sta cercando di passare da un BlackBerry, il Motorola Droid 3 rimane comunque una buona scelta.
Pro: il Motorola Droid 3 presenta un'ottima tastiera QWERTY a cinque righe. Il Droid di nuova generazione offre anche un software di tutto rispetto, un processore dual-core e una potente fotocamera da 8 megapixel.
Contro: Nel Motorola Droid 3 manca la connessione a 4G. Rispetto alla concorrenza, il display QHD di questo smartphone è un pò ristretto e le prestazioni non sono poi così scattanti. Il volume della chiamata e la qualità delle immagini potrebbero essere migliori.
Conclusione: Per i clienti di Verizon che bramano tastiere fisiche, il Motorola Droid 3 è una valida soluzione, ma i restanti miglioramenti apportato a questo smartphone targato Android non riescono a impressionare.
Motorola Droid 3 video recensione
Design
Il design del Motorola Droid 3 è molto familiare. Non si discosta molto dai modelli precedenti, risultando, di fatto, più simile all'originale Droid a causa del supporto supplementare nella parte inferiore del display scorrevole. Anche se si può capire l'intenzione di mantenere un design coerente con la tradizione Motorola, avremmo desiderato che si fosse osato un pò di più per rendere il prodotto fresco e interessante.
Detto questo, Motorola ha sempre costruito dei cellulari solidi e il Droid 3 non fa eccezione. Lo smartphone ha una bella ed elevata qualità di design con finiture soft-touch sulla parte posteriore. Le dimensioni parlano di 4,9 cm di altezza con 2,5 pollici di larghezza e 5,9 cm di spessore, risultando quindi più sottile rispetto alla versione precedente. Motorola sostiene che il Droid 3 sia il più sottile smartphone QWERTY al mondo, ma il modello 4G Mytouch della T-Mobile è anch'esso spesso 0,5 pollici.
Lo smartphone è dotato di un QHD da 4 pollici (con risoluzione da 960x540 pixel). Normalmente, questa sarebbe un ottimo aspetto, ma così come per il Motorola Atrix, la disposizione dei subpixel rischia di non rendere al massimo la visualizzazione, soprattutto, delle foto. Questo non vuol dire che il display non sia nitido o brillante, anzi, ma le immagini e il testo rischiano di non essere così omogenee, soprattuto se rapportate alla concorrenza.
Di positivo c'è che il Motorola Droid 3 ha una tastiera QWERTY eccellente. Per accedervi, si spinge lo schermo a destra e il meccanismo di scorrimento è abbastanza resistente. Fortunatamente, lo schermo non si muove attraverso la funzione di slide, soprattutto quanto il cellulare è in stato chiuso. A differenza dei precedenti modelli Droid, la tastiera del Droid 3 ha un'intera fila dedicata ai numeri, in modo che non è più necessario premere il tasto Alt. I pulsanti rettangolari sono di buone dimensioni con un layout capiente, comodo da usare. I tasti funzione garantiscono una buona presa ed hanno una sottile linea di demarcazione che li divide, rendendoli quindi facili da premere. Molto buona anche la tastiera presente sullo schermo.
Sotto lo schermo, sono posizionati quattro tasti per accedere al menù, all'home page, alla funzione di back e a quella di ricerca. Sul lato sinistro del telefono, si trova lo slot per una Micro-USB e una porta HDMI, sul lato destro c'è invece un bottone per la regolazioen del volume. Sulla partesuperiroe del dispositivo c'è un ingresso per le cuffie da 3,5 mm e il tasto per la funzione di blocco screen. La fotocamera VGA e LED di notifica sono posizionati nella parte in alto a destra del display. La fotocamera da 8 megapixel e il flash si trovano sul retro, ma ahimè, non c'è nessun tasto dedicato alla fotocamera.
Il Motorola Droid 3 viene fornito con un adattatore AC, un cavo USB, una scheda SIM e i vari manuali di funzionamento.
Software e applicazioni
Il Motorola Droid 3 è dotato di un sistema operativo Android 2.3 Gingerbread con software Motoblur. Quest'ultimo è fornito in una versione personalizzata per la piattaforma Android della Motorola e dispone di cinque schermi da personalizzare con vari widget e shortcut. Anche se è possibile regolare le dimensioni dei vari widget, il sistema Motoblur appare ancora un pò indietro rispetto, ad esempio, a quanto offerto da HTC Sense, quindi abbiamo cercato di limitare il loro utilizzo nell'effettuare la nostra recensione.
E' possibile, nella parte inferiore dello schermo, assegnare quattro icone alle quattro applicazioni preferite, il tutto per avere un facile accesso ad esse attraverso i cinque pannelli presenti. Il software ha anche una funzione simile a quella fornita da HTC che consente, premendo il tasto "home" di accedere dalla schermata principale attraverso delle miniature alle varie schermate presenti e pre-impostate, in modo da poter passare facilmente dall'una all'altra.
Contemporaneamente, le applicazioni principali sono disposte in un formato a griglia. La particolarità stà nel fatto che per visualizzare l'intera lista non si scorre verso il basso, ma sono collocate sulle varie pagine a cui è possibile accedere facendo scorrere lo screen da sinistra a destra o viceversa. Nella parte superiore di ogni pagina vi è una shortcut per l'applicazione Android Market ed un funzionale menù a tendina che consente di accedere a gruppi di applicazioni, come quelle utilizzate recentemente, le ultime scaricate dalla rete, gruppi creati con/da altri utenti, o le varie applicazioni Verizon.
Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, ce ne sono molte di serie con il modello Droid 3: V Cast Music, V Cast Tones, V Cast Videos, and VZ Navigator.
Apprezziamo l'inserimento di alcune applicazioni, come Skype Mobile, la suite Quickoffice, l'applicazione Amazon Kindle e Slacker, ma sarebbe comunque staa cosa gradita inserire l'opportunità di disinstallare le applicazioni non desiderate, cosa al momento, non possibile. Inoltre, per chi può interessare, il Droid 3 viene fornito con un bootloader bloccato, quindi non è possibile caricare nessuna ROM customizzata.
Caratteristiche
A differenza del Droid 2, il Motorola Droid 3 offre funzionalità di roaming in tutto il mondo. Utilizzando la tecnologia dual-mode, lo smartphone gira su Verizon CDMA / EV-DO Rev. Una volta all'estero, il telefono rileva automaticamente le reti pre-esistenti e passa automaticamente ad una rete GSM, in modo da poter continuare a utilizzare voce e dati. E' possibile recarsi in più di 200 paesi senza problemi di rimanere senza campo, con una velocità di connessione di 3G in oltre 125 paesi. Questo smartphone è dotato di una scheda SIM preinstallata, ma Verizon ha, come politica aziendale, quella di poter sbloccare la SIM, a patto di aver rsipettato il cotnratto di fornitura telefonica per almeno 60 giorni. Sbloccare la SIM ti dà la libertà di scambiare le SIM card a seconda dell'uso che ne vogliamo fare o delle operazioni da eseguire.
Tra le altre funzioni previste da questo cellulare rammentiamo il vivavoce, l'avviso di chiamata, inoltro di chiamata, chiamate in conferenza, chiamate a riconoscimento vocale e messaggi di testo e multimediali. Sono disponibili inoltre il supporto stereo Bluetooth, Wi-Fi e GPS. Purtroppo, come abbiamo notato in precedenza, il Droid 3 non supporta la rete 4G di Verizon LTE.
Il Droid 3 ha in realtà ancora più funzioni che potrebbero interessare più che il normale utilizzatore, l'utente manager: mette a disposizione infatti funzionalità di sicurezza avanzate come dispositivo per la crittografia della scheda SD, la cancellazione remota dei dati e supporto di password complesse. Il cellulare viene inoltre fornito con l'applicativo GoToMeeting per Android, che consente di partecipare ai meeting online, e Citrix Receiver, un virtualizzazione delle applicazioni e desktop app.
Per ultimo, ma non meno importanti, il Droid 3 è dotato di una fotocamera da 8 megapixel con autofocus, un flash a LED, e possibilità di realizzare video 1080p in HD. L'applicazione fotocamera dispone di numerose impostazioni e opzioni di editing, compresi gli effetti, otto modalità di scatto o di scene, la modalità panoramica, e le impostazioni di luminosità. La qualità dell'immagine è decente, ma potrebbe sicuramente essere migliore, infatti in situazioni di scarsa luminosità l'immagine tendeva a tendere verso il grigio e i colori a perdere parte della loro vivacità. La qualità video è buona per un telefono con fotocamera: la riproduzione era sostanzialmente fluida e chaira, con qualche momento di granulosità.
Il Droid 3 offre 16GB di memoria interna e uno slot di espansione. E' possibile, inoltre, condividere e visualizzare i contenuti dal telefono su un televisore HDTV tramite connessione DLNA o con la porta HDMI (HDMI cavo non incluso).
Performance
Abbiamo testato in dual-mode Motorola Droid 3 e la qualità della chiamata era OK. Da parte nostra, non abbiamo notato alcun rumore di fondo, anche se le voci sembravano, a tratti, ovattate. Siamo semrpe riusciti a sentire cosa dicevano i nostri amici, ma sicuramente questo piccolo difetto ha inciso sulla valutazione complessiva. Anche i nostri amici, che hanno ricevuto la chiamata dal nostro Motorola Droid 3 si sono mostrati generalmente soddisfatti, anche se alcuni hanno riferito di un leggero ronzio in sottofondo.
La qualità dello speakerphone era abbastanza buona. L'audio era chiaro e le voci sembravano dal vivo. C'era anche la possibilità di alzare il volume e sentire in maniera nitida ed ascoltare le nostre chiamate anche in un ambiente rumoroso. Abbiamo abbinato allo smartphone l'auricolare Logitech Mobile Bluetooth e cuffie Bluetooth Motorola S9 Active e non abbiamo avuto nessun problema sia per effettuare le chiamate che per ascoltare la nostra musica preferita.
Anche se la mancanza di una connessione di tipo 4G è una delusione, le velocità dei dati in connessione 3G non si è mostrata affatto male. Il caricamento completo del sito "Recensioni cellulari" è avvenuto in 16 secondi, e l'accesso ai siti in modalità mobile come la Gazzetta o Google è avventuo in soli 6 secondi. Di alta qualità la riproduzione di video da YouTube: ci abbiamo messo pochi secondi per caricare e riprodurre dei video senza interruzioni, anche se, a volte, la qualità del video è sembrata essere un pò torbida.
Il Droid 3 è dotato di processore dual-core OMAP 4430 da 1 GHz della Texas Instrument e di 512MB di RAM. Nel complesso, lo smartphone è stato reattivo e ha gestito la maggior parte delle attività senza problemi, non risultando essere scattante come alcuni altri telefoni dual-core presenti oggi sul mercato. Questo smartphone non ha brillato per la velocità di lancio delle applicazioni e, talvolta, abbiamo avuto un pò di prolbemi nel passare da un'attività all'altra. C'è stato anche un caso in cui lo smartphone si è riavviato dopo che abbiamo aperto e chiuso lo schermo.
Il Motorola Droid 3 utilizza una batteria 1540 mAh agli ioni di litio con una durata delle conversazioni nominale di 9 ore e fino a 12,5 giorni in standby. Stiamo ancora conducendo i nostri test la batteria si scarichi, ma vi possiamo anticipare che siamo stati un giorno intero prima di dover ricaricare. Provvederemo ad aggiornare questa sezione non appena avremo i risultati finali. Secondo i test di radiazioni FCC, il Droid 3 ha un valore del SAR di 0.77W/kg e un valore di Hearing Aid Compatibility pari a M4/T3.
Conclusione
Il Motorola Droid 3 non è un cattivo telefono. In effetti, è abbastanza solido. Il problema è che mentre tutti i miglioramenti fatti per rendere il suono migliore rispetto a quanto registrato per il Droid 2, non altrettanto si può dire per quanto riguarda le prestazioni reali. Un difetto del Motorola Droid 3 è quello di non sfruttare appieno il display QHD, la fotocamera da 8 megapixel offre immagini decenti ma non di grande qualità e, nonostante l'aggiunta di un processore dual-core, lo smartphone non appariva molto più veloce di un cellulare single-core. Se a queso aggiungiamo l'assenza della connessione 4G, si può dire che il Droid 3 della Motorola non può certo essere considerato nell'elite della sua classe di appartenenza, così come non vale la pena comprarlo se si possiede già un Droid 2. Detto questo, se non si dispone già di un telefono o si sta cercando di passare da un BlackBerry, il Motorola Droid 3 rimane comunque una buona scelta.
Pro: il Motorola Droid 3 presenta un'ottima tastiera QWERTY a cinque righe. Il Droid di nuova generazione offre anche un software di tutto rispetto, un processore dual-core e una potente fotocamera da 8 megapixel.
Contro: Nel Motorola Droid 3 manca la connessione a 4G. Rispetto alla concorrenza, il display QHD di questo smartphone è un pò ristretto e le prestazioni non sono poi così scattanti. Il volume della chiamata e la qualità delle immagini potrebbero essere migliori.
Conclusione: Per i clienti di Verizon che bramano tastiere fisiche, il Motorola Droid 3 è una valida soluzione, ma i restanti miglioramenti apportato a questo smartphone targato Android non riescono a impressionare.
Motorola Droid 3 video recensione
Commenti
Posta un commento