® Alcatel One Touch 6030D recensione ed opinioni

Oggi vi parliamo dell'Alcatel One Touch 6030D, un cellulare con caratteristiche di fascia media che include una fotocamera da 8 megapixel ed un display dalle dimensioni apprezzabili. Questo Alcatel One Touch 6030D monta come OS la versione più aggiornata di Android, cioè Jelly Bean e, nella versione 630D, ha la possibilità di alloggiare una doppia scheda.


Display e design

Alcatela per il suo modello One Touch 6030D punta decisamente su linee classiche con una cornice nera frontale ed angoli leggermente smussati, con la presenza di tre tasti di tipo touch screen sotto lo schermo. Questo Alcatel One Touch 6030D è spesso soli 8 mm per un peso totale di 110 gr, quindi trattasi di uno smartphone molto leggero caratterizzato da uno schermo di 4.7 pollici con un numero di pixel pari a 540 x 900 ed una risoluzione qHD perchè pari ad un quarto dei punti necessari solitamente per avere uno schermo ad alta definizione. Grazie alla tecnologia IPS questo Alcatel One Touch 6030D è in grado di fornire immagini di buona qualità ed un angolo di visione molto ampio. Dotato di supporto per rete 3G, con la possibilità quindi di navigare ad alte velocità e con una velocità massima in download di 7.2 Mbps e in upload di 5.76 Mbps, questo Alcatel One Touch 6030D può naturalmente connettersi in Wi-Fi ed è dotato, ovviamente, di connessione Bluetooth. Completano il quadro connessioni, un connettore USB, un jack per gli auricolari mentre, unica grande pecca, manca uno slot per schede microSD da integrare.

Prestazioni e Hardware

Grazie al sistema A-GPS, l'Alcatel One Touch 6030D è in grado di rilevare da sè la sua posizione. Questo smartphone ha inoltre in dotazione la bussola digitale e i soliti sensori che siamo soliti trovare negli smartphone di ultima generazione, cioè il sensore accelerometro, quello per la luminosità e quello di prossimità. Monta un processore dual core da 1 GHz ed una memoria interna di 16 Gb, dei quali sono 2,7 quelli occupati dal sistema operativo Android. Completa l'hardware una batteria da 1800 mAh che permette sino ad un massimo di 7.2 ore di conversazione in continuo su rete 2G, passando a solo 3.2 se si naviga su rete 3G, mentre in stand-by l'autonomia è pari a 415 ore.

Software e sistema operativo

Come detto in precedenza, questo Alcatel One Touch 6030D monta l'ultima versione del sistema operativo Android, Jelly Bean, garantendo tutte le prestazioni tipiche di uno smartphone di ultima generazione anche se non raggiungendo le prestazioni monstre dei modelli top della gamma. Si possono registrare un numero illimitato di contatti sulla rubrica ed è disponibile un'applicazione per la gestione di impegni e informazioni personali. Completano il quadro delle applicazioni la applicazioni ai social network più diffusi, Facebook e Twitter, e non mancano ovviamente la modalità aereo e la modalità vivavoce.

Caratteristiche della fotocamera

Questo Alcatel One Touch 6030D monta una fotocamera da 8 Megapixel di risoluzione, un'ottima fotocamera per uno smartphone non di prima classe. Questa fotocamera è dotata di autofocus, flash di tipo LED e zoom digitale permettendo quindi di scattare foto di ottima qualità ad un frame rate di 30 fotogrammi al secondo.

Accessori

Nel box, insieme a questo Alcatel One Touch 6030D, troverete inoltre il caricabatterie USB, il cavo dati micro USB, un auricolare stereo e un manuale utente.

Conclusioni

Questo Alcatel One Touch 6030D è un buon smartphpone caratterizzato da una dual sim che permette di navigare su internet con velocità di download e upload di tutto rispetto. Inoltre grazie alla fotocamera da 8 Megapixel, permette di scattare foto di ottima fattura. Dotato di uno schermo elevato da 4.7 pollici e di sistema operativo Android, il Jelly Bean, questo Alcatel One Touch 6030D è senz'altro un buon smartphone ideale per chi non ha molti soldi da spendere ma vuole avere comunque un discreto apparecchio, con il vantaggio di poter montare una doppia scheda telefonica sullo stesso telefono.

Alcatel One Touch 6030D videorecensione

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung S5570i Galaxy Next Turbo: recensione ed opinioni

® LG P880 Optimus 4X HD: recensione ed opinioni

® LG P760 Optimus L9 recensione ed opinioni