® Asus PadFone A66: recensione ed opinioni

La casa produttrice Asus non ha certo il suo core business nel campo degli smartphone e dei telefoni cellulari, ma questo Asus PadFone A66 merita sicuramente di essere analizzato e recensito perchè è un dispositivo di tutto rispetto. Stiamo parlando di un dispositivo leggero, con sistema operativo Android e uno schermo da 4.3 pollici con un processore dual-core molto potente. La sua particolarità, però, consiste nel fatto che, unico dispositivo nel suo gnere, è stato concepito per essere inserito all'interno di un tablet che, a sua volta, può essere abbinato ad una tastiera. Stiamo quindi parlando di uno smartphone che diventa tablet e, sua volta, laptop.



Principali caratteristiche: display e rete

L'Asus PadFone A66 è uno smartphone quad band che lavora benissimo sulla rete 3G ed è in grado di fornire velocità di connessione davvero molto elevate, grazie al protocollo di trasmissione HSPA+. Naturalmente permette la connessione alla rete Wi-Fi senza dover quindi ricorrere alla connessione alla rete fornita dal proprio gestore di telefonia mobile. La connessione wireless con dispositivi posti nei paraggi è garantita da una connessione del tipo Bluetooth 4.0. Questo smartphone è inoltre dotato di connettori microUSB e HDMI, oltre ad uno slot in grado di ospitare schede aggiuntive di memoria del tipo SD che aumentano notevolmente la capacità di archiviare dati e file di ogni tipo. L'ampio display arriva a fornire una risoluzione di 960x540 pixel, grazie allo schermo dotato di tecnologia SuperAMOLED con il sistema Gorilla Glass che permette di proteggere lo schermo da graffi ed urti. Un sensore ambientale permette di autoregolare la luminosità dello schermo. Questo Asus PadFone A66 è inoltre dotato di una batteria da 1520mAh che permette, secondo i dati forniti dal produttore, circa 640 minuti di conversazione oppure 440 ore in modalità stand-by. Chi volesse poi comprare gli accessori che aumentano le potenzialità di questo Asus PadFone A66, tenga presente che ognuno di questi sarà dotato di una propria fonte di alimentazione, quindi nella configurazione finale con tablet e tastiera i valori prima esposti vanno moltiplicati per cinque.

Il design

L'Asus PadFone A66 ha un design davvero molto ben curato con un profilo di soli 9.2 millimetri. E' un dispositivo con dimensioni standard, cioè 128x65.4 millimetri. La parte frontale di questo Asus PadFone A66 è quasi nella sua totalità occupata dallo schermo con i pulsanti di Android integrati all'interno dell'interfaccia grafica. Dotato di profilo in metallo e di una cover sagomata sui lati, questo Asus PadFone A66 appare davvero come un bel smartphone. Completano il quadro le porte miniUSN e miniHDMI che risultano essere ben integrate all'interno della struttura di questo dispositivo.


Principali funzionalità

Abbiamo già avuto modo di dire che questo Asus PadFone A66 è dotato di un processore Qualcomm di quarta generazione. Si tratta essenzilmente di un processore di tipo dual-core, con una frequenza di clock di 1.5 GHz in grado di garantire elevate prestazioni anche nel caso di connessione alla PadFone station. Particolarmente utile è la funzionalità che ricorda la posizione delle applicazioni per poi poterle ritrovare agevolmente. Tra le applicazioni presenti, vi segnaliamo quelle da utilizzare nel caso vogliate reperire e gestire contenuti multimediali, tipo Asus@vibe e Mylibrary. Oltre alle opportunità supportate nativamente da Android Gingerbread, questo Asus PadFone A66 dispone inoltre di una comoda funzionalità di agenda utilissima per gestire i propri impegni.

Fotocamera integrata

L'Asus PadFone A66 dispone di una fotocamera da 8 megapixel, con sensore CMOS retroilluminato e lenti a cinque elementi in grado di scattare foto e registrare video, anche in HD, anche in condizioni di scarsa illuminazione.


Conclusione

L'Asus si lancia nel mondo degli smartphone proponendo questo interessante Asus PadFone A66, uno smartphone di alto profilo tecnico, dotato di un ampio display, in grado, all'occorrenza, di poter essere integrato all'interno di un tablet e, a sua volta, con la connessione di una tastiera, in un vero e proprio laptop. con il vantaggio, non trascurabile, di poter condividere più facilmente i dati fra i tre dispositivi e di sommare le capacità delle batterie incluse. Questo Asus PadFone A66 si caratterizza, inoltre, per un design molto ben congeniato e per una fotocamera con una rispettabile risoluzione di 8 Megapixel.

Asus PadFone A66 videorecensione

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung S5570i Galaxy Next Turbo: recensione ed opinioni

® LG P880 Optimus 4X HD: recensione ed opinioni

® LG P760 Optimus L9 recensione ed opinioni