® HTC Thunderbolt: recensione ed opinioni

L'HTC Thunderbolt ha tutto ciò che vi serve in uno smartphone, con qualcosa in più. Questo dispositivo vi offre un cellulare veloce, un ampio display e funzionalità di connessione 4G. Questo smartphone è uno dei migliori della sua categoria grazie alle sue caratteristiche multimediali avanzate, la capacità di potersi collegare sino ad un massimo di otto dispositivi, alla sua tecnologia 4G e al sistema operativo Android 2.2.

Design

Il Thunderbolt offre un bel display touchscreen difficile da trovare oggi su un telefono cellulare. Lo schermo touchscreen da 4,3 pollici è uno degli schermi più grandi fra tutti gli smartphone oggi in circolazione e la risoluzione che questo schermo può raggiungere arriva fino a 480 x 800 pixel. Questa risoluzione, elevata per un dispositivo portatile, rende le immagini nitide e chiare e il grande display di cui è fornito lo rende ideale per guardare film, navigare in Internet o visualizzare delle immagini.



Uno dei vantaggio di avere un ampio display è quello di poter usufruire di una tastiera virtuale grande e molto facile da usare. I tasti sono abbastanza grandi per poterli digitare senza difficoltà e senza il rischio di pigiare il tasto sbagliato, particolarmente adatto quindi a chi ha delle dita di grandi dimensioni, dato che si hanno sempre grosse difficoltà a navigare con i telefoni di ultima generazione. Il touchscreen è reattivo e il processore è veloce, quindi non c'è nessun tempo di attesa nell’eseguire le varie operazioni richieste.
Purtroppo, per avere un display di grandi dimensioni, anche le dimensioni dello smartphone sono ”importanti”. Il Thunderbolt è lunghi 11,7 cm, largo 6 cm e spesso 1.4 cm. Oltre a queste dimensioni “importanti”, l'HTC Thunderbolt pesa anche 176 gr, molto di più rispetto a diversi dispositivi simili e potrebbe diventare un problema, alla lunga, portarselo dietro quotidianamente.

Multimedia

L'HTC Thunderbolt è il telefono multimediale per eccellenza. Questo smartphone è dotato di una telecamera posteriore da 8.0 Megapixel, insieme ad una fotocamera frontale da 1.3 Megapixel. La fotocamera posteriore offre anche alcune funzionalità importanti come l’autofocus e il doppio flash: sicuramente, la qualità delle fotografie e delle immagini catturate con questo smartphone sono di gran lunga migliori rispetto a quelle catturate con dispositivi simili e della sua stessa categoria.


Il lettore musicale disponibile su questo dispositivo consente di creare la propria collezione musicale preferita. Con 40 GB di memoria disponibili su questo dispositivo, è possibile memorizzare migliaia di canzoni in formato mp3. Il lettore musicale Android organizza le canzoni per album, artista e genere, e si possono facilmente creare delle playlist con le canzoni preferite. Il lettore è in grado di supportare fino a 10 diversi formati, il chè lo rende ancora più semplice da utilizzare quando si vuole importare i brani su questo dispositivo.
E, naturalmente, con la risoluzione in pixel ad alta definizione e l’ampio schermo display, questo dispositivo è l'ideale per guardare film e navigare in internet. Questo smartphone è dotato inoltre di un cavalletto, che si trova sul retro del dispositivo, che permette di mantenerlo in piedi su un fianco per poter guardare film o spettacoli televisivi non impegnando le mani.

Funzioni di chiamata e qualità audio




Se uno smartphone vuole essere al top della categoria, deve avere delle funzioni di chiamata eccellenti. Il Thunderbolt offre una vasta gamma di funzioni di chiamata per soddisfare qualsiasi vostra esigenza. Le funzioni base sono naturalmente incluse, come l’ID del chiamante, chiamata in attesa e un timer di chiamata. È possibile effettuare chiamate telefoniche in attesa o utilizzare la funzionalità 3-way che permette di chiamare e parlare con più persone contemporaneamente. C'è naturalmente la funzionalità del vivavoce, che ha un'eccellente qualità del sonoro con pochissimo rumore statico o extra. Un altro grosso vantaggio di questo smartphone con sistema operativo Android consiste nel fatto che supporta ben 18 lingue diverse..


Durata della batteria e memoria

La più grande delusione che ci ha dato questo HTC Thunderbolt è la durata della batteria. Questo cellulare offre solo 378 minuti di conversazione per singola carica della batteria. Questo significa che se guardare un film, o volete ascoltare della musica, o chiamare qualcuno oppure utilizzare le varie applicazioni presenti in maniera costante, la batteria si scarica in poco meno di sei ore. La durata della batteria è estremamente breve e questo non è certo un punto a favore per uno smartphone che propone così tante applicazioni. C'è una grande quantità di spazio di archiviazione disponibile su questo smartphone.
L’ HTC Thunderbolt è infatti dotato di 8GB di memoria integrata, espandibile con una scheda microSD da 32 GB. Abbiamo quindi circa 40GB di memoria a disposizione per memorizzare tutti i nostri video, immagini e canzoni: insomma non male direi. Inoltre, la dimensione della rubrica del telefono dipende dalla quantità di spazio disponibile che si ha sul proprio cellulare.

Caratteristiche aggiuntive

L’ HTC Thunderbolt offre non solo la tecnologia 4G, ma anche un sistema operativo Android 2.2 unito ad un processore Snapdragon da 1GHz. Il telefono può agganciarsi via wi-fi fino ad un massimo di otto dispositivi contemporaneamente, il che significa che se ci si trova in una posizione con un segnale di rete sufficientemente forte, è possibile fornire la connessione internet wireless a qualsiasi altro dispositivo presente nei paraggi che abbia la funzionalità Wi-Fi attiva. Questa funzione è particolarmente indicata per chi viaggia molto per affari o per chi è costantemente in viaggio.
Questo dispositivo HTC, come tutti quelli dotati di sistema operativo Android, ha libero accesso all’Android Market, il chè consente di scaricare tutte le applicazioni che vogliamo e ce ne sono davvero tante per quasi ogni scopo. Grazie all’Android Market avrete accesso a giochi, film e musica direttamente e a costi ragionevoli. Ci sono naturalmente diverse applicazioni pre-caricati incluse in questo HTC Thunderbolt, come il Kindle di Amazon, Blockbuster, Mobile IM, Visual Voicemail e il VZ Navigator.


Conclusione

L’ HTC Thunderbolt offre funzioni avanzate a velocità lampo. Non si dovrà mai attendere a lungo per completare un download di dati o per caricare un programma. Questo smartphone ha mille pregi ma un grosso difetto: la durata misera della batteria, difetto amplificato specie se siamo assidui utilizzatori del nostro dispositivo portatile. Tuttavia, questo smartphone dispone di ottime funzionalità multimediali e ben 40GB di memoria disponibile.

HTC Thunderbolt videorecensione

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung S5570i Galaxy Next Turbo: recensione ed opinioni

® LG P700 Optimus L7: recensione ed opinioni

® Nokia Lumia 920: recensione ed opinioni