® Samsung S6500 Galaxy Mini 2: recensione ed opinioni

Oggi vi vogliamo parlare di uno smartphone di casa Samsung, il Galaxy Mini 2, uno smartphone che la casa coreana ha messo sul mercato ad un ottimo prezzo di vendita per un dispositivo dotato di sistema operativo Android, un display molto capiente soprattutto se rapportato alle sue dimensioni generali. Questo Samsung S6500 Galaxy Mini 2 supporta ovviamente la connettività HSDPA, presenta un design con copertura posteriore leggermente ricurva ed una fotocamera integrata da 3 megapixel non dotata però di flash.


Display e batteria

Questo Samsung S6500 Galaxy Mini 2 può collegarsi a tutte le quattro bande che caratterizzano la piattaforma di comunicazione di seconda generazione. Interessante è il supporto al protocollo di comunicazione HSDPA che permette di raggiungere velocità in download di 7,2 Mbps, non certo il massimo rispetto a quanto è in grado di offrire oggi il mondo degli smartphone moderni ma più che sufficiente per poter navigare tranquillamente anche in assenza di connessioni Wi-Fi. Naturalmente questo Samsung S6500 Galaxy Mini 2 si connette Wi-Fi e in Bluetooth (presente la versione 3.0) mentre la memoria interna è di 4 GB, un pò poca, ma comunque espandibile grazie alla presenza di uno slot per schede di memoria SD fino a raggiungere una capacità massima di 32 GB.

Da segnalare la presenza della modalità di comunicazione NFC che permette di trasmettere dati dal Samsung S6500 Galaxy Mini 2 ad altri dispositivi vicini condividendo contenuti oppure effettuando addirittura dei pagamenti. Il display è molto ampio, circa 3.3 pollici con tecnologia LCD, touchscreen con modalità capacitiva e una risoluzione massima di 340 x 480 pixel per un massimo di 262 mila combinazioni di colore supportate. La durata della carica della batteria dipende dalle modalità di utilizzo di questo smartphone, ma si mantengono comunque nella media generale, cioè 6 ore di conversazione e 120 ore in stand-by.

Design

Questo Samsung S6500 Galaxy Mini 2 si presenta come uno smartphone particolarmente indicato ad una giovane clientela per via delle sue forme arrotondate e per i colori vivaci della cover posteriore che è dotata di una scanalatura in rilievo per una migliore presa dello smartphone evitando che possa accidentalmente scivolare. Le misure sono: 109 x 59 x 12 millimetri per un peso totale di 105 grammi.

Principali funzionalità

Utilizzando come sistema operativo Android, è scontato che questo Samsung S6500 Galaxy Mini 2 abbia installate le principali applicazioni che Google ha studiato per i dispositivi mobili. E' presente poi un social hub dove potrete integrare la vostra rubrica con gli indirizzi registrati sul vostro server di posta aggiungendo anche gli account per la connessione ai più importanti social network. Altre applicazioni presenti sono ChatOn, servizio di messaggistica, e potrete poi collegarvi al market dove poter scaricare tutte le apps che volete, gratuite e a pagamento, Completa il quadro delle applicazioni presenti su questo Samsung S6500 Galaxy Mini 2 la radio FM e il Music Hub da dove potrete scaricare tutte le hit di questo periodo.

Fotocamera

Il Samsung S6500 Galaxy Mini 2 dispone di una fotocamera con una risoluzione da 3 Megapixel in grado di riprendere anche dei video. L'unica pecca è la mancanza di un flash da attivare in condizioni di scarsa luminosità,

Conclusione

Il Samsung S6500 Galaxy Mini 2 è uno smartphone particolarmente indicato per una clientela giovane molto attenta ai contenuti web. Caratterizzato da un prezzo più che abbordabile, questo Samsung S6500 Galaxy Mini 2 dispone di una connessione HSDPA (7.2 Mbps come velocità di download) con la possibilità di avere delle cover per la parte posteriore colorate con diversi tipi e toni di colore. La memoria è di 4GB espandibile a 32GB grazie all'utilizzo di schede di memoria di tipo SD. Completa il quadro generale una connessione NFC e la possibilità di condividere contenuti sui principali social network in maniera semplice e veloce. Il sistema operativo è Android Gingerbread.

Samsung S6500 Galaxy Mini 2 videorecensione

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung S5570i Galaxy Next Turbo: recensione ed opinioni

® LG P880 Optimus 4X HD: recensione ed opinioni

® LG P760 Optimus L9 recensione ed opinioni