® Nokia Lumia 925: recensione ed opinioni

Oggi vi parliamo del Nokia Lumia 925, uno smartphone dall'alto profilo tecnico equipaggiato, come sistema operativo, dal nuovo Windows Phone 8. Questo Nokia Lumia 925 si caratterizza, principalmente, per il suo schermo Amoled da 4.5" ad alta definizione e dalla presenza di una fotocamera dalla risoluzione importante di 8,7 Megapixel con ottica Zeiss.



Design e connettività

Questo Nokia Lumia 925 misura 129 mm in altezza, 70,6 mm in larghezza per uno spessore di soli 8,5 mm ed un peso di 139 grammi. Dal punto di vista del design, questo Nokia Lumia 925 si distingue per il lato inferiore delle cornice di color nero, mentre nella parte sottostante lo schermo Amoled sono posizionati i tre pulsanti di controllo dell'interfaccia grafica, cioè il tasto windows, quello per tornare indietro nelle selezioni e quello di ricerca. La scocca è disponibile in tre diverse colorazioni, dal bianco, al nero passando dal grigio. Lo schermo si avvale della tecnologia ClearBlack ed è in grado di offrire livelli di nero molto profondi ed un ottimo controllo automatico della luminosità che permette di leggere quanto compare a schermo anche nel caso in cui il display sia sotto la luce diretta del sole.

Lo schermo è poi protetto da una superficie in vetro curva antigraffioche sfrutta le tecnologia Corning Gorilla Glass 2. Lo schermo mette in campo 16 milioni di combinazioni diverse di colori ed un rapporto di forma pari a 15:9. Lo schermo touch screen è talmente sensibile da poter essere comandato anche indossando guanti sottili. Questo smartphone di casa Nokia ospita al suo interno una MicroSim con connettore Micro USB da utilizzarsi anche per ricaricare lo smartphone e di un jack audio da 3,5 mm. Per quanto riguarda la connessione wifi,il Nokia dispone del Wi-Fi a/b/g/n, compatibile con tecnologia NFC per effettuare micropagamenti. Completano il quadro la possibilità di connettersi alla rete LTE 4G per il traffico dati ad alta velocità e, ovviamente, la connessione Bluetooth.

Hardware e alimentazione

Questo Nokia Lumia 925 è dotato di processore Snapdragon S4, un processore Dual Core con frequenza di clock pari a 1,5 GHz. La memoria Ram è di 1 GB mentre quella di massa è di 16 GB. Per chi volesse espandere poi la capacità di memoria di questo dispositivo è possibile ricorrere a servizi Cloud con ben altri 7Gb disponibili su SkyDrive, il servizio offerto da Microsoft con cui questo Nokia Lumia 925 è perfettamente compatibile.

Software e SO

Questo Nokia Lumia 925 monta, a livello di sistema operativo, Windows Phone 8. E' possibile personalizzare la schermata principale con dei tile animati che fungono anche da notifica per le applicazioni a cui sono associati. Naturalmente non possono certo mancare le applicazioni per l'integrazione con i social network all'interno della rubrica. Non mancano poi software legati all'ufficio come OneNote o le varie applicazioni Office preinstallate e completamente gratuite. Per chi volesse giocare con questo Nokia Lumia 925, c'è una vasta gamma di giochi accessibili attraverso l'Hub di Xbox Live. Altri interessanti software sono l'Outlook Mobile, il supporto MS Exchange Active Sync.

Fotocamera

Un altro punto di forza di questo Nokia Lumia 925 è la fotocamera grazie alla sua risoluzione da 8,7 Megapixel, per la presenza dell'obiettivo Carl Zeiss Tessar e la possibilità di mettere a fuoco l'immagine utilizzando il tasto di acquisizione bifasico. Questa fotocamera dispone inoltre di un flash LED dalla fantastica portati di tre metri. Questa fotocamera dispone inoltre di uno stabilizzatore d'immagine e di un sensore retroilluminato, che consente di effettuare degli scatti dall'ottima resa anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il Nokia Lumia 925 dispone inoltre di una fotocamera secondaria che acquisisce immagini fisse o video, utilizzata principalmente per la videoconversazione con ben 1,2 Megapixel di risoluzione.

Accessori

Insieme a questp Nokia Lumia 925 nella confezione troviamo anche un cavo caricabatteria Micro USB, un cavo per la ricarica a muro e per la connessione. Completano il pacco un auricolare stereo, la guida rapida e una chiave da utilizzare per accedere all'alloggiamento della scheda Sim.

Conclusione

Ottimo questo Nokia Lumia 925, uno smartphone con Sistema Operativo Windows Phone 8 quindi perfettamente compatibile sia con il pacchetto dei servizi Office, sia con i servizi offerti da SkyDrive. Dotato di una valida fotocamera da ben 8.7 Megapixel e di uno schermo da 4,5 pollici di tipo Amoled, questo Nokia Lumia 925 dispone anche di un processore non certo tra i più potenti disponibili oggi sul mercato ma di buona fattura, in grado di fornire ottime prestazioni grazie anche alla sua memoria RAM da 1 GB eventualmente espandibile mediante l'utilizzo di schede Micro SD oppure ricorrendo ai servizi offerti da Cloud.

Nokia Lumia 925 videorecensione


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Samsung S5570i Galaxy Next Turbo: recensione ed opinioni

® LG P880 Optimus 4X HD: recensione ed opinioni

® LG P760 Optimus L9 recensione ed opinioni